hik2016 Inserito: 24 dicembre 2017 Segnala Inserito: 24 dicembre 2017 ciao a tutti.. avrei una domanda da porvi sul prodotto in questione. http://www.gbconline.it/main.asp?L=2&COD_0=6&COD_1=146&COD_2=158&ItmName=58.0850.30 MISCELATORE MIX/DEMIX CLASSE A PER INTERNI CON PASSAGGIO C.C. SU SAT cod.58.0850.30 teoricamente se non ho capito male dovrebbe servire a convogliare in unico cavo di discesa segnale tv e sat con la particolarita' di avere uscita cc su sat in modo da dare la possibilta' al decoder di alimentare LNB parabola. essendo un modello mix demix posso usare 2 uguali e metterli uno a monte ed 1 a valle. il mio dubbio è: in un'impianto dove l'impianto tv è gia' alimentato a monte e scende gia alimentato e il sat dal decoder a valle le alimentazioni sul cavo come fanno a coesistere? che tipo di alimentazione usano i vari cavi? da un mio amico ne ho visto uno montato vicino un televisore dove su out sat era collegata la discesa parabola, su out tv c'era collegato 1 televisore( e funzionava) e su IN era collegato l'impianto tv. come fanno a funzionare?praticamente erano invertite IN ed OUT tv questo prodotto si puo paragonare ad uno switch ethernet dove le porte sono tutti uguali?
patatino59 Inserita: 24 dicembre 2017 Segnala Inserita: 24 dicembre 2017 Le alimentazioni TV e SAT sono differenti, inoltre, mentre un Amplificatore TV è di solito alimentato a 12 volt fissi, il SAT ha bisogno di due tensioni e seconda della polarità da ricevere (14 e 18 volt), inoltre sovrapposto alle tensioni esiste il segnale a 22 Khz, ulteriormente modulato in DiseqC per il cambio di banda o di satellite. Per questa complessità dei segnali presenti è molto complicato installare un mix-demix su un impianto col terrestre alimentato. Ci sarebbero appositi miscelatori che sfruttano la tensione sul ramo SAT, la stabilizzano a 12 volt e ci alimentano il terrestre, ma io per gli impianti singoli preferisco in prima battuta la separazione completa delle alimentazioni, ove possibile, o addirittura cavi separati. Tornando alla domanda sui mix-demix: In e Out in questo caso non sono vincolanti, sono solo indicative e spesso le connessioni sono contrassegnate solo con "Mix", Sat" e "Ter" Due oggetti identici uniscono i segnali in testa e li separano in uscita.
vinlo Inserita: 24 dicembre 2017 Segnala Inserita: 24 dicembre 2017 Se metti entrambi i mix demix a valle dell’alimentatore tv terrestre , è corretto, in quanto in quel tratto di impianto non hai tensioni per quanto riguarda la tv terrestre. I 12V l’alimentatore li manda solo verso l’amplificatore.
felix54 Inserita: 24 dicembre 2017 Segnala Inserita: 24 dicembre 2017 Occhio alla separazione fra le bande. I 30 dB dichiarati potrebbero non essere veri e/o insufficienti. Meglio un prodotto con maggior separazione.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora