Lmp93 Inserito: 25 dicembre 2017 Segnala Inserito: 25 dicembre 2017 Salve e Buon Natale a tutti... Ho una ricevente FAAC 433slh, sapreste dirmi quali sono i 2 morsetti di alimentazione e gli altri 3 a cosa servono? Inoltre a che voltaggio andrebbe alimentata? In continua o alternata? Grazie a chi vorrà rispondermi...
Roberto Garoscio Inserita: 26 dicembre 2017 Segnala Inserita: 26 dicembre 2017 Non ricordo con certezza la disposizione ma posso dirti che se segui la pista che arriva al catodo del diodo quello è il + quello vicino è il - è quello dopo è il comando open collettor
Lmp93 Inserita: 26 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2017 8 minuti fa, Roberto Garoscio scrisse: Non ricordo con certezza la disposizione ma posso dirti che se segui la pista che arriva al catodo del diodo quello è il + quello vicino è il - è quello dopo è il comando open collettor Di quale diodo parli? L'alimentazione è a 24V? Continua o alternata? Sarebbe possibile utilizzarla per comandare un relè con bobina a 24V?
Roberto Garoscio Inserita: 26 dicembre 2017 Segnala Inserita: 26 dicembre 2017 Dalle tue parole capisco che sei un po’ a digiuno di elettronica, quindi ti consiglio di acquistare la basetta di interfaccia per schede RP, con questa basetta ti togli ogni dubbio e ti interfacci con ciò che vuoi, confermo l’alimentazione a 24Vdc, con la basetta puoi anche utilizzare un 24Vac
Lmp93 Inserita: 26 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2017 3 minuti fa, Roberto Garoscio scrisse: Dalle tue parole capisco che sei un po’ a digiuno di elettronica, quindi ti consiglio di acquistare la basetta di interfaccia per schede RP, con questa basetta ti togli ogni dubbio e ti interfacci con ciò che vuoi, confermo l’alimentazione a 24Vdc, con la basetta puoi anche utilizzare un 24Vac Intendi questa?
Lmp93 Inserita: 27 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2017 16 ore fa, Roberto Garoscio scrisse: Proprio ella Non per fare il tirchio ma vorrei risparmiarmeli i 30€ che chiedono Ma se nessuno sa dirmi precisamente a che corrispondono i contatti sarò costretto ad acquistarla...
Roberto Garoscio Inserita: 27 dicembre 2017 Segnala Inserita: 27 dicembre 2017 5 ore fa, Lmp93 scrisse: Non per fare il tirchio ma vorrei risparmiarmeli i 30€ che chiedono Ma se nessuno sa dirmi precisamente a che corrispondono i contatti sarò costretto ad acquistarla... Guarda che con questa non rischi sbagliando qualche collegamento, di spendere più del doppio per una nuova ricevente
Lmp93 Inserita: 15 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2018 il 26/12/2017 at 14:05 , Roberto Garoscio scrisse: Non ricordo con certezza la disposizione ma posso dirti che se segui la pista che arriva al catodo del diodo quello è il + quello vicino è il - è quello dopo è il comando open collettor Alla fine mi sono armato di tester, ho "studiato" la 746 mps e sono arrivato a tali conclusioni. L'unica cosa non sono riuscito a capire a che servono gli altri 2 pin dove ho messo i punti interrogativi. Sapresti togliermi questa curiosità? P.S. Piccolo quiz: Guardando come sono posizionati i dip switch (e senza barare consultando il manuale ) sapresti dirmi in che logica di funzionamento ho impostato l'automazione?
Roberto Garoscio Inserita: 15 gennaio 2018 Segnala Inserita: 15 gennaio 2018 Non servono a nulla e non sono collegati. No e perché dovrei saperlo, quando serve io leggo il manuale
Lmp93 Inserita: 15 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2018 6 minuti fa, Roberto Garoscio scrisse: No e perché dovrei saperlo, quando serve io leggo il manuale non so, mi sembri il dio delle automazioni FAAC Comunque come mai vicino all'innesto per la ricevente c'è scritto DECODER/RP433? Una ricevente da 868 non andrebbe bene?
Roberto Garoscio Inserita: 15 gennaio 2018 Segnala Inserita: 15 gennaio 2018 7 ore fa, Lmp93 scrisse: non so, mi sembri il dio delle automazioni FAAC Devo essere fiero o offendermi? Sul pettine puoi montare; minidec, decoder sl/ds o RP 433/868 o altri dispositivi con lo stesso plug di collegamento
Lmp93 Inserita: 15 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2018 53 minuti fa, Roberto Garoscio scrisse: Devo essere fiero o offendermi? magari avessi io le tue conoscenze Quindi quel 433 scritto affianco a decoder/rp è del tutto casuale?
Roberto Garoscio Inserita: 16 gennaio 2018 Segnala Inserita: 16 gennaio 2018 10 ore fa, Lmp93 scrisse: magari avessi io le tue conoscenze Quindi quel 433 scritto affianco a decoder/rp è del tutto casuale? Ti ringrazio. Mettiamola così, quando hanno prodotto quella scheda l’unica frequenza omologata era la 433.
Lmp93 Inserita: 16 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2018 3 ore fa, Roberto Garoscio scrisse: Mettiamola così, quando hanno prodotto quella scheda l’unica frequenza omologata era la 433. Era questo quello che volevo sapere
Messaggi consigliati