frsko1 Inserito: 25 dicembre 2017 Segnala Inserito: 25 dicembre 2017 Buonasera, ho una lavastoviglie whirlpool, da ieri imposto il programma di lavaggio, seleziono il tasto start, chiudo lo sportello. La lavastoviglie parte facendo la funzione di scarico acqua, ma poi dopo qualche secondo si ferma e non carica acqua. Apro lo sportello ed il tasto start lampeggia in continuazione. Potrebbe essere tubo o filtri sporchi di calcare o elettro valvola di carico rotta da cambiare? Grazie.
Stefano Dalmo Inserita: 25 dicembre 2017 Segnala Inserita: 25 dicembre 2017 Metti un po di acqua nel pozzetto avviala e vedi se scarica , se scarica , ma ripete l'allarme controlla se sta acqua nel contenitore antiallagamento sotto la lav. Puoi guardare aprendo da sotto la porta . . Se c'è asciugala se non c'è fai sapere .
adrobe Inserita: 26 dicembre 2017 Segnala Inserita: 26 dicembre 2017 A me due mesi fa succedeva la stessa cosa, e dopo aver verificato che non era il sistema acquastop - bisogna staccare il tubo di alimentazione acqua dalla parte della macchina e controllare che ad inizio programma ne esca acqua - ho dedotto che il problema era nella trappola del'aria (o air-break, insomma la vaschetta di plastica laterale) ostruita di calcare, e che andava decalcificata.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora