payolas Inserito: 26 dicembre 2017 Segnala Inserito: 26 dicembre 2017 Ciao a tutti e innanzitutto auguri di buon Santo Stefano. Posseggo una Smeg LSP222XIT e ogni volta che devo caricare i piatti piani nel cestello inferiore mi trovo in difficoltà. Sono piatti piani assolutamente normali, quelli che si usano ogni giorno, quindi dimensione e forma standard. Ma i sostienipiatti del cestello non svolgono bene la loro funzione: mentre trattengono fermamente i piatti fondi, impedendo a essi di dondolare rischiando di andare l'uno contro l'altro, per i piatti piani è tutta un'altra faccenda. I piatti piani dondolano, non vengono trattenuti in modo stabile e spesso me li ritrovo sporchi non perché la macchina lavi male ma solo perchè vanno l'uno contro l'altro. Purtroppo non è possibile caricare i piatti grandi nel cestello superiore per via dello spazio insufficiente. Ieri ero a pranzo da parenti e loro hanno una lavapiatti IGNIS TuttiGiorni e, mentre la caricavano, notavo come, al contrario della mia, i piatti erano fissati e stabili. Ho invidiato quella IGNIS ...semplice, spaziosa e dal cestello più coerente e ben fatto. Nessuno di voi riscontra lo stesso problema?
Thomas24 Inserita: 26 dicembre 2017 Segnala Inserita: 26 dicembre 2017 Dipende molto dalla forma dei piatti hai provato con un altro servizio? o succede con qualsiasi?
payolas Inserita: 26 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2017 Sono piatti assolutamente normali, banali, da supermercato, d'uso quotidiano. Standard. Ho comunque provato con piatti piani di altri 2 servizi, ma niente da fare, non stanno posizionati.
Thomas24 Inserita: 26 dicembre 2017 Segnala Inserita: 26 dicembre 2017 alternando piatto fondo e piatto piano migliora la situazione? o posizionando i piatti piani saltando una fila?
payolas Inserita: 26 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2017 innanzitutto grazie delle risposte a volte in effetti salto una fila: ma mi pare assurdo farlo... si ruba spazio prezioso, soprattutto quando ho tanta roba da lavare (mi piace fare carichi belli pieni). Non ho provato l'opzione di alternare piano a piatto: lo farò al prossimo lavaggio e ti farò sapere
maiky85 Inserita: 26 dicembre 2017 Segnala Inserita: 26 dicembre 2017 Strano...magari metti una foto cosi capisco meglio di cosa parli e di come sono fatti quei cesti
payolas Inserita: 27 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2017 ok. domani, quando inizio a caricarla, cerco di fare foto e postarla :)grazie
payolas Inserita: 28 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2017 non riesco a trasportare le 2 foto dal cel al pc...mi dispiace. comunque non credo di potere essere il solo ad avere sto problema ... :/
Thomas24 Inserita: 28 dicembre 2017 Segnala Inserita: 28 dicembre 2017 non riesci a mandartele in allegato via mail dal cel e poi apri la stessa mail da pc? o a caricarle direttamente dal cellulare?
Messaggi consigliati