Vai al contenuto
PLC Forum

Macchie misteriose....

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho questo problema piuttosto strano....la foto è di un tovagliolo appena lavato con detersivo in polvere e lavaggio a 70°...e le macchie che vedete anche ingrandendo la foto, non c'erano prima del lavaggio! Di tutto il carico solo su questo tovagliolo e un po' su un canovaccio. Il mistero è che queste macchie, nate dopo il lavaggio, a volte venivano anche a casa dei miei, solo sui canovacci e solo con lavaggi a alta temperatura sempre fatti con detersivo in polvere. Ho letto di tutto riguardo a questo tipo di macchie: c'è chi dice che siano pigmenti che sono presenti sul tessuto, su un libretto istruzioni di una Miele lessi che sono sono residui di ferro e manganese dell'impianto idrico...boh...non sono comunque macchie di ruggine. Chi ci capisce è bravo....

IMG_20171228_124159.jpg

Inserita:

Le macchie sono veramente tante, sembrano residui di cibo. Non so proprio cosa siano :o

Inserita:

Sembrano macchie di ruggine, come se ci fosse incastrato il qualche buco del cestello una graffetta in ferro o altro, che con il tempo di è arruggunuta.

Inserita:

Non credo Ivan anche perché una  volta comprai il prodotto apposta per le macchie di ruggine e non vengono via. Ma poi lo strano è che solo nei lavaggi a alta temperatura e solo su determinati capi come i canovacci o tovaglioli cioè roba che si sporca con un determinato tipo di macchie. Poi nella mia lavatrice i buchi del cestello sono talmente piccoli che è difficile ci si incastri qualcosa senza poi vederlo. È veramente un mistero. Sembra un qualcosa che fa reazione col detersivo in polvere...