Saintveran Inserito: 9 gennaio 2018 Segnala Inserito: 9 gennaio 2018 Buonasera a tutti. Ho un impianto piuttosto datato composto da 1 citofono esterno con due pulsanti e telecamera, 2 dispositivi interni con videocitofono (Terraneo MP110, 1 per appartamento) e 2 con solo audio. Improvvisamente il video del dispositivo nel mio appartamento ha cominciato a vedersi dolo parzialmente e molto scuro, poi l'immagine é andata peggiorando fino a non vedersi più nulla. Ora quando si preme il pulsante esterno, il mio campanello suona ma non si accende il video. L'altro terminale, nel secondo appartamento, collegato allo stesso dispositivo esterno, invece, funziona perfettamente. Quale potrebbe essere il problema? Qual'é la procedura da seguire per individuare il guasto? Ringrazio tutti anticipatamente.
marco.caricato Inserita: 9 gennaio 2018 Segnala Inserita: 9 gennaio 2018 Molto probabile che sia un difetto del monitor ma pensare ad una riparazione fai da te é quasi impossibile. La cosa migliore sarebbe quella di chiedere in prestito il monitor dell'altro appartamento e vedere se scambiandoli il problema segue il monitor.
Saintveran Inserita: 10 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2018 Grazie Marco. In effetti pensavo di fare questa prova. Se fosse il solo monitor ci sarebbe convenienza a sostituirlo, se si può e si trova, o tanto varrebbe cambiare tutto il terminale?
Maurizio Colombi Inserita: 10 gennaio 2018 Segnala Inserita: 10 gennaio 2018 8 ore fa, Saintveran scrisse: o tanto varrebbe cambiare tutto il terminale? Forse è più conveniente cambiare tutto il sistema, anche perchè stiamo parlando di un prodotto abbandonato dalla casa madre almeno da una decina d'anni.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora