Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Immergas blocco mancata accensione

Messaggi consigliati

Inserito:

Egregi,

spero non ridiate di me xrche' donna, preferisco di gran lunga informarmi su elettronica, ellettrodomestici ecc. anche se poi lavo rammendo cucino e sono mamma a tempo pieno; premesso cio' voglio illustrarVi una mia inconvenienza su caldaia immergas modello Eolo21 maior@.

La caldaia mostra blocco mancata accensione perche' rimane acceso il led rosso piu'  led verde entrambi fissi presumendo display remoto guasto E01.

Da prima chiamato mio tecnico di fiducia non specializzato per questa marca di caldaia, mi ha detto che molto probabilmente che non fa la scintilla perche' non apre la valvola del gas bobina, cambiabile con poco piu' di 10 euro, di chiamare la ditta specializzata immer gas e far loro presente questo responso per farli venire subito con il pezzo senza dover pagare ecstra x 2 uscite. Cosi' ho fatto e mi e' stato risposto il giorno 2 gennaio 2018 che non la avevano e dovevano ordinarla, ho aspettato fino al giorno 8 gennaio quando mi hanno mandato un tecnico che e' rimasto davanti alla caldaia poco piu' di 5 minuti, giusto il tempo x tirare due martellate sul cappuccio di plastica bianco del gruppo valvolla che ha poi fotografato ed e' andato in furgone a suo dire a vedere se la aveva tornando a vuoto ed andandosene via. Segue.....

In questo caso ho provveduto da me a cercare in internet qualche info e sono incappata in questa interessante conversazione sulla mia stessa tematica, cosi' ho fatto due ricerche sul pezzo in questione per verificarne il costo ed ho anche letto il manuale della caldaia per certificare il tipo di modello del ricambio che giustamente corrisponde essere il VALVOLE HONEYWELL Type VK4105M 2055 ad euro 234,00 compreso di iva 20,00 euro x la spedizione. Chiamo l' ufficio centrale per sapere che pezzo devono montarmi mi rispondono che e' MODELLO SIT 804 e a me che cosa poteva interessare, rispondo alla stessa signorina che ho fatto qualche ricerca e volevo visualizzarlo in internet solo cosi' e mi liquida non dandomi nessuna altra info segue.....

Inserita:

ciao Amarita74 per quale motivo dobbiamo ridere di te ???hai un problema e chiedi aiuto.se ci aiuti ti aiutiamo a risolvere il problema con la eolo.

vedo che ti sei districare,devi solo controllare se resettando la scheda e avviando la caldaia dallo spioncino vedi scoccare la scintilla,posta il risultato che si prosegue.

ciao

Inserita:

Il mio dubbio è può essere sostituito con questo altro pezzo diverso dall'originale cui telefonicamente mi è stato detto poco e che oltre tutto costa pure 205,00euro ? Già dovrei pagargli30 euro xuscita e, altre 30 x un ora di lavoro grazie mille per Qualche minuto per rispondere.

Inserita:

Grazie1000 BADP159 a breve faccio questo controllo e ci si aggiorna, no t t e.

• 2 weeks later...
Inserita:

Grazie mille BADP159 ho risolto con un equo preventivo, il pezzo da sostituire era proprio quello in questione ed ora la caldaia è già da un po' a posto e attiva, mi scuso per il ritardo nella risposta e auguro buona giornata.

Inserita:

siii le aspetto queste telefonate con responsi fatti da cioccolatai che ipotizzano prezzi da chinchaglieria cinese. la parola tecnico di fiducia che poi ti lascia al freddo non ha prezzo per il resto mastercard