Andrea Martini Inserito: 11 gennaio 2018 Segnala Inserito: 11 gennaio 2018 Salve a tutti ragazzi, ho una lavastoviglie whirlpool W74/3, e mi succede che una volta impostato un qualsiasi programma, durante il lavaggio la lavastoviglie si ferma ed emette un suono di allarme intermittente senza stop. Ho verificato facendo partire un programma a sportello aperto ( chiudendo manualmente il contatto della porta tramite un utensile) che lo scarico iniziale della vasca viene fatto correttamente, mentre il carico successivo viene fatto ma molto lentamente. Mi spiego meglio: sul fianco sx della lavastoviglie in questione c'è una bocchetta dove durante la fase di carico esce un filo di acqua (ma proprio poca). Tracorsi quei tre min dall'inzio del carico la lavastoviglie parte a lavare. Prima domanda: quella bocchetta che ho descritto è l'apertura per far entrare l'acqua nella vasca durante la fase di carico oppure il carico viene all'interno del cilindro basso (trappola d'aria)? Ho svitato il tubo posteriore della presa dell'acqua per vedere se era ostruito, ed era tutto regolare. Il bocchettone sulla lavastoviglie su cui si innesta il tubo della presa dell'acqua presenta subito una griglia di plastica (filtro) forata immediatamente all'ingresso e quindi anche volendo infilare un dito per verificare se il condotto fosse occluso da calcare o altro non è stato possibile. Da cosa potrebbe dipendere quindi il blocco della lavastoviglie durante l'esecuzione di un programma? Qualcuno gentilmente mi potrebbe aiutare a capire meglio o farmi fare delle prove ulteriori? grazie mille Andrea
Stefano Dalmo Inserita: 11 gennaio 2018 Segnala Inserita: 11 gennaio 2018 Prova a decalcificare l'Air break , tasca laterale in plastica sotto al pannello laterale , lato ingresso tubo di carico . Con acido muriatico , nella curva in alto c'è una strettoia che si tappa di calcare .
ccna72rg Inserita: 15 gennaio 2018 Segnala Inserita: 15 gennaio 2018 Ciao. Ti consiglio di fare pulizia come indicato nel video di cui ti allego il link. A me è successa una cosa simile e ho risolto.
Andrea Martini Inserita: 16 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2018 grazie mille. Ho risolto! Esatto è lo stesso video che ho trovato anche io. Ma quindi il carico dell'acqua viene fatto internamente al cilindro basso e non da quel bocchettone laterale che la mia lavastoviglie ha sul fianco verticale
Messaggi consigliati