Vai al contenuto
PLC Forum


cancello elettrico CAME ZA4


Messaggi consigliati

Inserito:

Problema su cancello automatico, a due ante con apertura a libro, della CAME ZA4. Azionando il telecomando per aprire il cancello si è verificato che una anta si è aperta, mentre l'altra si è bloccata a mezza apertura. Quindi azionando ancora sul telecomando per chiudere le due ante si è verificato che la stessa anta che si era aperta, si è chiusa e l'altra è rimasta bloccata aperta. Il sincronismo lo hanno perso, così pure la chiusura automatica dopo un tot di minuti non è avvenuta. Quindi attualmente adoperando il telecomando non funziona né l'apertura e né la chiusura, tuttavia il lampeggiatore si accende e si spegne significando che il telecomando funziona mentre tutti e due i motori sottoposti al cancello risultano non funzionanti e cioè a dire come se non ricevono alcun imput (segnale).


Maurizio Colombi
Inserita:

Devi accertarti, alimentandoli direttamente uno alla volta, se i motori funzionano... poi passeremo alla scheda!

Inserita:

Ciao Mauro, 

cambia anche i condensatori per lo spunto dei motori, sono i 2 cilindri bianchi che dovrebbero essere dentro alla scatola della centrale, oppure nei motori, dipende dal modello dei motori stessi di cui sarebbe meglio che ci dessi informazioni, se non sai il modello posta un paio di foto.

Hai solo il radiocomando per far funzionare l'automazione, oppure anche dei pulsanti a muro e/o selettore a chiave?  Nel secondo caso, questi funzionano?

Anche se dovrebbe essere ininfluente per il tipo del tuo problema, hai controllato se le fotocellule sono pulite internamente?  Potrebbero esserci degli insetti all'interno.

 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...