Andrea Bonisoli Inserito: 14 gennaio 2018 Segnala Inserito: 14 gennaio 2018 Buongiorno. Ho necessità di sostituire il vecchio citofono Terraneo e pensavo di installare un videocitofono BTicino 316913 a due fili. Ho visto in rete un video che ne mostra la semplicità di posa e cablaggio. La distanza da coprire è circa 60 m . Da quanto ho capito non necessita di alcun alimentatore fino a 100 m a patto di utilizzare un cavo twistato. Il cavo attuale è a 7fili intrecciati e preferirei utilizzarli non per il costo ma per la complessità di re infilare un cavo nuovo. Se poi avessi la possibilità di attivare l’apertura di un cancello scorrevole sarebbe il massimo. Vi ringrazio anticipatamente.
Maurizio Colombi Inserita: 14 gennaio 2018 Segnala Inserita: 14 gennaio 2018 Quote Da quanto ho capito non necessita di alcun alimentatore fino a 100 m Prova a controllare sul posto interno, avrai un bruttissimo alimentatore a spina con filo nero!
Andrea Bonisoli Inserita: 20 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2018 Chiedo scusa per il ritardo, l’impianto è di 20 anni, come appare dalla foto. A questo sono collegati 3 citofoni interni ed una unita esterna, appunto. È possibile ridurre ad un solo punto interno. Dai video potrei togliere tutto, sostituire l’alimentatore e collegare le due unità est ed interna accoppiando i fili (ne sono usati solo tre ) ......
Messaggi consigliati