Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice DV90F5E6HGW errore HE

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un problema con questa asciugatrice della Samsung, in particolare mi dà errore HE (surriscaldamento del compressore)

In passato aveva dato lo stesso problema ma dopo svariati tentativi e aver cambiato la ventola di raffreddamento che non andava più, era ripartita.

Ora si è ripresentato il problema e in sequenza ho:

• Pulito a fondo lo scambiatore
  • controllato i cablaggi e tutto sembra essere collegato, connesso e ogni filo arriva da qualche parte
  • controllato gli NTC e anche se non so il valore esatto, tutti reagiscono alla temperatura
  • verificato i cond20180115_124546-min.thumb.jpg.11136b996fbe9fdcf6a18798143f6c4f.jpgensatori e ventola
  • i componenti sembrano in buone condizioni a parte un varistore che sembra un pò rovinato 20180115_143019-min.thumb.jpg.01b185b4330424deccfcf1365c2eeda6.jpg

Il display si accende, ma i relè non scattano e quindi non arriva corrente al compressore, al motore, etc..

Adesso non so dove mettere le mani, vorrei verificare il funzionamento dei relè e provare a toglierli dalla resina...nel frattempo se avete qualche consiglio da darmi ve ne sarei grato

Saluti