Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie SMEG

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno

tengo innanzitutto a precisare che ho letto le discussioni inerenti alle problematiche delle lavastoviglie SMEG in generale,mi son fatto un poco di cultura e ho deciso di sottoporre all'attenzione dei più esperti le problematiche che da tempismo affliggono moralmente:

lavastoviglie SMEG, modello PL19/1,piuttosto datata ma in buono stato di conservazione;

detto ciò vengo al dunque:

la macchina effettua da inizio programma alla fine solo il programma "ammollo",che e' un lavaggio a freddo;

tutti i programmi a caldo ad un certo punto si fermano prima dell'ultimo risciacquo, tutti indistintamente dalla durata del programma impostato;

dopo aver letto i numerosi e dettagliati topic inerenti al suddetto problema mi son deciso a sostituire il famigerato "condensatore " grigio da 1,5 mF;

Certo della buona riuscita dell' intervento,dopo aver rimosso la scheda e sostituito il condensatore rimonto il tutto, o con attenzione i connettori a pettine chiudo il cruscotto dei comandi frontali e avvio unnprogramma di lavaggio a caldo.........e.......PICCHE! !!!!

Il problema si ripresenta, la lavapiatti si blocca nuovamente senza terminare il programma

Quindi, domanda da 1.000.000,00 di euro: cos'altro può essere se non e' il condensatore ???

Inserita:

Ma perchè  il condensatore  !

Hai verificato  la resistenza  ?    Fallo !

Inserita:

La resistenza funziona, l'acqua si scalda correttamente;

ho presenziato durante il lavaggio a caldo e ho visto che accade quando si blocca, in pratica tutto un tratto mentre sta lavando a caldo si ferma tutto e sul display appare il n. del programma impostato 

Inserita:

Inoltre, dopo essersi bloccata col programma incompleto, non riparte piu', nemmeno se cambio programma;

bisogna attendere 10/12 ore prima di riuscire a riavviarla

Inserita:

25 visite in 4 ore e nessun altro ha da scriver qualcosa? 

Inserita:

I  led     lampeggiano    ?     E quali?    Riesci     a vedere       se   i lampeggi     ad un certo  si intervallano  .

La vedo dura          da quanto hai riferito ultimamente         , vorrei sbagliarmi  , ma sembra  un problema  della scheda .

Inserita:
2 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

I  led     lampeggiano    ?     E quali?    Riesci     a vedere       se   i lampeggi     ad un certo  si intervallano  .

La vedo dura          da quanto hai riferito ultimamente         , vorrei sbagliarmi  , ma sembra  un problema  della scheda 

Nessuna spia di allarme, come ho scritto sopra, di colpo la lvs si blocca durante il lavaggio e sul display appare il n. del programma impostato, rimane fisso senza lampeggiare e in nessun modo si riesce a far ripartire la lvs;

A tutt'ora e' ferma bloccata da 26 ore, se imposto un programma e lo avvio sento i due bip dalla scheda e uno spunto dalla pompa di scarico ma solo uno spunto, la pompa non parte; la pompa di scarico non e' bloccata e scarica bene se viene azionata manualmente dal galleggiante del dispositivo antiallagamento;

Inserita:
11 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

La vedo dura          da quanto hai riferito ultimamente         , vorrei sbagliarmi  , ma sembra  un problema  della scheda 

Nessuna spia di allarme, come ho scritto sopra, di colpo la lvs si blocca durante il lavaggio e sul display appare il n. del programma impostato, rimane fisso senza lampeggiare e in nessun modo si riesce a far ripartire la lvs;

A tutt'ora e' ferma bloccata da 26 ore, se imposto un programma e lo avvio sento i due bip dalla scheda e uno spunto dalla pompa di scarico ma solo uno spunto, la pompa non parte; la pompa di scarico non e' bloccata e scarica bene se viene azionata manualmente dal galleggiante del dispositivo antiallagamento;

Stamane (domenica) ho caricato e avviato la lvst impostando un programma a caldo, sta lavando correttamente,durata del lavaggio 1'45", sperem......

Inserita:
42 minuti fa, Marco Marfoni scrisse:

Stamane (domenica) ho caricato e avviato la lvst impostando un programma a caldo, sta lavando correttamente,durata del lavaggio 1'45", sperem......

Bloccata ora!!! Ha lavato correttamente per 40minuti, l'ho aperta e esce vapore,quindi la resistenza funziona;

Quando si e' bloccata ero presente,lo ha fatto nel momento in cui il programma prevede lo scarico, perche' ho sentito distintamente lo spunto della pompa,che non e' partita....

Inserita:
20 ore fa, Marco Marfoni scrisse:

25 visite in 4 ore e nessun altro ha da scriver qualcosa? 

Un titolo così generico fa perdere a persone come me tempo per leggere, salvo poi scoprire di non poter essere in grado di aiutarti perché non ci capisco nulla di elettronica.

Ricordati che questo non è un call center dall'istantanea risoluzione dei problemi e col plus della gratuità.

Inserita:

Sembra proprio un problema di scheda se la smonti e fai foto dove si vede bene magari qualche esperto ti aiuta

Inserita:
17 ore fa, Ciccio 27 scrisse:

Un titolo così generico fa perdere a persone come me tempo per leggere, salvo poi scoprire di non poter essere in grado di aiutarti perché non ci capisco nulla di elettronica.

Ricordati che questo non è un call center dall'istantanea risoluzione dei problemi e col plus della gratuità.

:toobad: