Vai al contenuto
PLC Forum


Alternativa detersivo Miele


KID1412

Messaggi consigliati

Houseworks expert
On 11/26/2019 at 8:38 AM, payolas said:

5% contro i 15% degli altri, se non ricordo bene... può' andare

Fossero sbiancanti a base di ossigeno, a limite...

Prova Presto colorati (scatola rosa), ha zero sbiancanti. Lo trovi su Amazon. Mi piacerebbe sapere la tua opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Houseworks expert

    8

  • Thomas24

    7

  • Valessulmens90

    5

  • puma87

    5

5 ore fa, Albi75 ha scritto:

Ma volevo chiedere la quantità impostata su twindose è standard ad ogni lavaggio oppure viene dosato il detergente in base ai kg di bucato inseriti nel cestello e al grado di sporco impostato

 

dovrebbe essere un misto delle due cose... ma non l'ho mai capito perfettamente e miele non dà risposte soddisfacenti

Sicuramente il livello di sporco impostato manualmente fa cambiare la dose immessa. Idem opzioni tipo single wash. Poi dovrebbe cambiare a seconda della capacità massima dichiarata dal programma in termini di kg (es. il cotone dosa al massimo, il lava indossa dosa per 4kg)

Ma secondo me non misura il peso/quantità di biancheria.......

però ripeto sono mie supposizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert
On 11/28/2019 at 8:02 PM, puma87 said:

Te housework, che lo hai provato, come ti trovi?

Ci fai una recensione?

Magari aprendo un post, per non andare OT...

;)

Con piacere. Consigliami un titolo che possa essere adatto anche a un confronto partecipato.

On 11/28/2019 at 6:42 PM, Ciccio 27 said:

 

Oppure la lisciva in polvere. ;)

E dove la comperi? La differenza con un detersivo comune? Spiegaci... 🙏🤗

Modificato: da Houseworks expert
Link al commento
Condividi su altri siti

Sodio carbonato: 25-50%

Tensiottivi anionici (Potassium Cocoate): 5-15%

Idrossido di Calcio: < 5%

Profumo (certificato ICEA): < 5%

Antimpaccante: < 5%.

 

Trovato ad un Ipercoop in provincia di Pisa. Su internet c'è il sito: basta che digiti "antica lisciva Lombardi" e trovi della roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert
On 12/7/2019 at 10:22 AM, Ciccio 27 said:

Sodio carbonato: 25-50%

Tensiottivi anionici (Potassium Cocoate): 5-15%

Idrossido di Calcio: < 5%

Profumo (certificato ICEA): < 5%

Antimpaccante: < 5%.

 

Trovato ad un Ipercoop in provincia di Pisa. Su internet c'è il sito: basta che digiti "antica lisciva Lombardi" e trovi della roba.

Ci fai una recensione? Magari in un post apposito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert
On 12/7/2019 at 10:22 AM, Ciccio 27 said:

 

👍

 

 

Se volete una recensione su Presto color, consigliatemi un titolo e la faccio volentieri.

Modificato: da Houseworks expert
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi puoi aprire una discussione generica sulle polveri per colorati disponibili in Italia (praticamente inesistenti, salvo rare eccezioni).

Così oltre alla tua esperienza personale si potranno magari aggiungere quelle di altri che hanno trovato una valida alternativa ai liquidi.

 :)

Ad esempio "alternative ai detersivi liquidi per colorati", o qualcosa del genere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert
On 12/13/2019 at 7:10 AM, puma87 said:

Se vuoi puoi aprire una discussione generica sulle polveri per colorati disponibili in Italia (praticamente inesistenti, salvo rare eccezioni).

Così oltre alla tua esperienza personale si potranno magari aggiungere quelle di altri che hanno trovato una valida alternativa ai liquidi.

 :)

Ad esempio "alternative ai detersivi liquidi per colorati", o qualcosa del genere.

 

 

Ok!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

ciao a tutti volevo aggiornarvi dopo circa 6 mesi di utilizzo della Miele wcr870 con il sistema twindos. La lavatrice è molto silenziosa, ma sono costretto a modificare l’uso del twindos perché le magliette e le felpe scure hanno perso colore. Ho contattato miele nella utilissima e rapida chat che si trova sul sito e mi ha gentilmente risposto un’ assistente confermandomi che il problema potrebbe essere dovuto all’ultraphase 2 che ha sbiancanti ottici e che viene dosato in parte anche nel lavaggio dei colorati.

I dosaggi sono al limite del ridicolo 10ml ultraphase1 e 3ml ultraphase 2....ma se aumento nel risciaquo finale trovo ancora schiuma, anche se aggiungo sempre un risciacquo in più ad ogni lavaggio.

Ora proverò a mettere Ultracolor e Ultradark dentro al sistema twindos e per i bianchi proverò Ultrawhite sempre di Miele. Sono detersivi carissimi ma volevo provarli per togliermi la curiosità. Quindi il sistema a due componenti ultraphase di miele se lavate i capi scuri vi sconsiglio di usarlo, anche su una felpa rossa del bimbo con pochi lavaggi si vede che ha perso colore purtroppo. Sui colorati chiari invece lava bene ma l’uso è troppo limitato. Il sistema con le cartucce devo dire che è comodissimo, dosando lui la quantità in base al carico si traduce in un risparmio soprattutto se avete una moglie un po “sprecona”. Dopo 6 mesi ho ancora le cartucce originali inserite, anche se la 1 è praticamente quasi vuota e la 2 è poco meno di metà facendo minimo 2 lavatrici al giorno ovviamente con carichi ridotti

Vi aggiornerò con l’uso dei detersivi miele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valessulmens90

Anch’io uso il TwinDos.. anzi io lo uso solo per i capi scuri e colorati a 40 gradi con le impostazioni del dosaggio impostate da fabbrica e non ho notato scolorimenti (forse perché il vestiario oramai è lavato e stra lavato da anni.

in più quando acquisto vestiario nuovo lo lavo subito con il programma “biancheria nuova” mettendo al posto del detersivo prodotti per fissare il colore (ci sono sia fai da te o in commercio)

l'unica accortezza che ho e se lavo poca biancheria o roba senza macchie imposto il TwinDos sul grado di sporco leggero così ne prende meno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In risposta a Alibi...uso ultracolor da tempo e ti dico che non è caro per niente per via del basso costo a applicazione. Ce ne vuole veramente poco e dura una vita. Tieni conto che poi vendono le ricariche che costano circa un 2€ meno del flacone nuovo. Credo che anche senza inserirlo nel twindos che potrebbe essere una bega, penso basti escludere il sistema e metti il tappino di ultracolor direttamente nel cassetto del detersivo mentre prende l'acqua. Ti dico che lava bene anche nei programmi rapidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto io eviterei di mettere detersivi troppo densi nel comparto del twin dos

gli ultraphase sono molto liquidi quasi acquosi e vanno benissimo per quel sistema, con gli altri non saprei... ho i miei dubbi che siano un toccasana

 

per lo scolorimento non saprei dirti, effettivamente usando un dosaggio bassissimo dell'ultraphase2 non dovrebbe succedere nulla ed è la prima votla che sento una cosa simile

non è che usi asciugatrice? può essere che lo scolorimento apparente sia dovuto al "consumo" dei tessuti in asciugatrice

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola precisazione... Ultracolor è piuttosto liquido e si risciacqua benissimo cosa che ho notato anche in altre marche cosiddette professionali ( vedi Midor che ho usato a lungo). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio tutti per le risposte e soprattutto per i consigli. Proverò quindi i fissatori per i colori su jeans felpe e magliette nuove. 

Quando ho acquistato la lavatrice, la venditrice mi aveva avvertito di abbassare al minimo le quantità del twindos perché altrimenti avrei avuto un sacco di schiuma....io non l’ho ascoltata ma poi mi sono dovuto ricredere ed abbassare le quantità lavaggio dopo lavaggio fino ad eliminare la schiuma a fine risciacquo.Ho impostato inoltre di default lavaggio leggero. I capi comunque escono puliti anche con lavaggi brevi (opzione quick) e gli asciugamani sono belli bianchi con ultraphase 2.

Pensavo che i detersivi ultracolor e ultradark fossero abbastanza liquidi visto che l’assistente di Miele in chat mi ha riferito di inserire nelle cartucce i detersivi puri senza diluirli. Volevo usare comunque il sistema automatico perché dosa lui la quantità di detersivo in base al carico, perché se lo fa mia moglie il fustino intero dura massimo  7 lavaggi :-)) e poi è super comodo basta solo selezionare il lavaggio e poi start.

Non vorrei che il problema sia l’asciugatrice, come dice Thimas24, perché l’ho acquistata insieme alla lavatrice sostituendo la lavasciuga. E’ la mia prima asciugatrice e non  riesco ad usarla bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Albi75 ha scritto:

Non vorrei che il problema sia l’asciugatrice

io uso da 1 anno la mia prima asciugatrice, una candy a reistenza che ho riparato (dovrebbe essere più "agressiva" delle PDC)... non ho notato nessuno scolorimento derivato dal suo "arrivo"... non vorrei invece che i capi non siano di altissima qualità, mi è capitato con alcune magliette degli eventi da sagra di vedere già al primo lavaggio con temperature non eccessive uno stingimento impressionante. Cosa che invece non mi è mai successa con polo o altri capi di alta qualità che riportavano additittura il lavaggio a mano e a freddo. Forse il trattamento che consiglia Valessulmens90 potrebbe aiutare ad arginare il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao perryfranz18 purtroppo tutti i capi sembra che scoloriscano, da quelli economici a quelli costosi, se poi i materiali sono altrettanto piu o meno buoni io non sono in grado di capirlo.

Oggi mi sono arrivati i detersivi Miele e vi confermo, come diceva danimel, che quelli liquidi Ultracolor e Ultradark  sono fluidi come quelli dell’ultraphase se non di meno soprattutto l’Ultradark, quindi penso non ci siano problemi di intasamento sulle pompette peristaltiche di dosaggio dei detersivi. Non sono detersivi densi come quelli dei fustini tipo Sole, ma sono molto liquidi.

Ho impostato il sistema twindos per l’uso con questi detersivi, li proverò e vi farò sapere, acquisterò nuovi  capi scuri appena apriranno i negozi, e solo alcuni proverò a trattarli con il fissatore che diceva Valessulmens90

ciao e grazie ancora a tutti per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, perryfranz18 ha scritto:

io uso da 1 anno la mia prima asciugatrice, una candy a reistenza che ho riparato (dovrebbe essere più "agressiva" delle PDC)

 

mah... se pdc, in genere, il processo di asciugatura dura il doppio rispetto alle vecchie a resistenza. Voi che rotolando e rotolando... le fibre si siano usurate in superfice? ...dando qiuesto effetto di scolorimento. Dovrebbe essere più evidente sui sintetici.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Albi75 ha scritto:

tutti i capi sembra che scoloriscano

molto strano, mai successo di vedere scolorire neppure gli strofinacci arcobaleno dell'Ikea con le bolliture a 95°C con  bianchi🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

 Ciao a tutti,  io possiedo una miele W1 con il sistema Twin DOS. Se ho ben capito nella ricarica dell ultraphase 1 posso inserire un detersivo liquido generico per colorati mentre non ho capito cosa inserire  ultraphase 2.....???

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Madamarco anche se il problema è identico, devi aprire una TUA discussione per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...