Vai al contenuto
PLC Forum


Alternativa detersivo Miele


KID1412

Messaggi consigliati

Col senno di poi non acquisterei una lavatrice Miele 2.0 con Twin Dos, poco dopo la scadenza della garanzia si è rotto il sensore dei detersivi e  pagare 160 € per sostituirlo ... compravo quasi una lavatrice economica ma nuova e con due anni di garanzia con quei soldi, valutando il valore reale del ricambio non vale più di 10 euro, il colmo è che sono stati sempre utilizzati detersivi originali! Quindi state attenti ai costi di riparazione utilizzando detersivi di cui non è dichiarato il PH. vedere aprire la lavatrice dal tecnico Miele e scoprire che ha ha una tecnologia vecchia (c'è ancora il motore con la cinghia nell'era dei motori direct drive da tanti anni) è veramente deludente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Houseworks expert

    8

  • Thomas24

    7

  • Valessulmens90

    5

  • puma87

    5

Alessio Menditto

Pure io ho una Miele Twin ed effettivamente a volte dice di controllare il dosaggio anche se i serbatoi non sono vuoti o quasi vuoti, la differenza è che (forse perché sono un tecnico?) non riesco più ad arrabbiarmi, cioè io vedo TUTTE le macchine con occhi diciamo di compassione, li considero oggetti fragili e delicati, con sensori ad esempio che si sporcano facilmente e danno segnali sbagliati (tipo le fotocellule che rilevano il livello di ghiaccio nei fabbricatori di ghiaccio, un delirio).

Al contrario di Fabrizio, la mia rassegnazione cosmica da tecnico di guasti in emergenza mi ha dato una serenità pastorale, per cui bellamente ignoro l’allarme di livello e controllo la vaschetta a occhio, e mi tengo rassegnato i 150 euro di riparazione.

Peró se non trovi il motore attaccato al cestello ma con la cinghia non penso sia colpa di Miele...a meno che tu non abbia creduto o ti abbiano fatto credere che era una “direct drive”.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Salve Ragazzi,ieri hanno consegnato una miele WCI870 a casa. Per il momento non l'ho ancora studiata in dettaglio..

 

Vi faccio una domanda al volo, anzi 2:

1- Per usare i detersivi liquidi nel cassetto serve un accessorio o basta versarlo all'interno??

2- Dalla vs. esperienza conviene provare altri detersivi con il twindos o usate solo gli originali?? Eventualmente quale consigliate??

Li diluite prima di inserirli nel twindos??

Grazie a tutti e Buone Feste

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...