beccaccino Inserito: 2 febbraio 2018 Segnala Inserito: 2 febbraio 2018 Ciao,ho un impianto urmet 4+n con chiamata tradizionale,vorrei sapere come posso misurare con il tester se il parla/ascolta della pulsantiera funzioni.i morsetti sono 1 2 + -.il problema è che nelle cornette senti ma nella pulsantiere no
Roberto Garoscio Inserita: 2 febbraio 2018 Segnala Inserita: 2 febbraio 2018 Unica misura che puoi fare è la resistenza dell'altoparlante 45Ohm Logicamente devi scollegare almeno un filo per avere una corretta misura.
beccaccino Inserita: 2 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2018 Dovrei avere i 45 ohm tra il morsetto uno e due?
marco.caricato Inserita: 2 febbraio 2018 Segnala Inserita: 2 febbraio 2018 No! Devi aprire il moduletto e misurare sui 2 contatti dell'altoparlante se ci sono i 45 ohm. L'unica misura esterna che puoi fare è tra + e - dove trovare 6 volts ma se dentro senti è anche inutile!
soltec Inserita: 2 febbraio 2018 Segnala Inserita: 2 febbraio 2018 Il posto esterno ha un microfono e un altoparlante. Lo stesso il citofono. Se senti dall'interno la voce ma da fuori no le cause possono diverse. 1) l'altoparlante del posto esterno. 2) Se è un solo apparecchio potrebbe essere il microfono del citofono 3) Se sono più apparecchi potrebbe essere allora il cavo che collega l'altoparlante esterno (morsetto 2) al microfono dei citofoni Potresti prendere un apparecchio sicuramente funzionante e collegarlo direttamente al posto esterno - sul 6, 1 su 1, e 2 su 2. Se non funziona sicuramente è il posto esterno. Da li decidere se a provare a cambiare l'altoparlante oppure ricomprare direttamente il pezzo.
beccaccino Inserita: 2 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2018 Ok,grazie del consiglio
Messaggi consigliati