Vai al contenuto
PLC Forum


VIDEOCITOFONO URMET SCOUT 1204-006


track909

Messaggi consigliati

  • 1 month later...

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • track909

    30

  • marco.caricato

    17

  • Roberto Garoscio

    9

  • Davide0068

    1

@Roberto GaroscioBuongiorno,

ti ringrazio nuovamente per la soluzione datami tempo fa che funziona perfettamente.

Adesso avrei un ultimo quesito da porti: il videocitofono apre prima il cancelletto e dopo un portone... Vorrei conoscere quali sono i relativi fili che fanno suonare il citono sempre in riferimento alla morsettiera dove lo innesto e che tensione passa.

Mi serve perchè vorrei simulare la chiamata io stesso dal mio appartamento sia del cancello che del portone.

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

Il morsetto è il CA ma, anche se riesci a  misurarla , non è una vera tensione ma una nota modulata. Poi anche se hai 2 ingressi con 2 pulsantiere in casa arriva sempre e solo un filo (il CA appunto). È il relè di scambio che gestisce i comuni dei pulsanti di chiamata e indirizza audio/video e serratura verso uno o l'altro posto esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
6 ore fa, track909 scrisse:

Mi serve perchè vorrei simulare la chiamata io stesso dal mio appartamento sia del cancello che del portone.

Questo è già più difficile, devi arrivare alle due pulsantiere con due fili (totale 4) e collegarti in parallelo al tuo pulsante di chiamata rimandandoli poi a y1x1 e y2 x2 sul monitor.

Attenzione l’operazione riguarda l’impianto comune e quindi non consigliato e da evitare, puoi farne richiesta all’amministratore che nel caso fosse fattibile, deciderà lui a chi affidare il lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, marco.caricato scrisse:

Il morsetto è il CA ma, anche se riesci a  misurarla , non è una vera tensione ma una nota modulata. Poi anche se hai 2 ingressi con 2 pulsantiere in casa arriva sempre e solo un filo (il CA appunto). È il relè di scambio che gestisce i comuni dei pulsanti di chiamata e indirizza audio/video e serratura verso uno o l'altro posto esterno.

@Roberto Garoscio

Quindi dal mio appartamento non riesco a stabilire quale sia la chiamata dal cancello o dal portone.....

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
5 ore fa, track909 scrisse:

Quindi dal mio appartamento non riesco a stabilire quale sia la chiamata dal cancello o dal portone.....

No. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Buongiorno sono Davide di Milano ho anch’io lo stesso identico problema mi consigliate un tecnico per fare questa operazione? Grazie 

 

DAVIDE QUESTO È IL TERZO ACCODAMENTO AD ALTRE CONVERSAZIONI, ADESSO BASTA, VAI A LEGGERE LA CONVERSAZIONE CHE HO CREATO APPOSITAMENTE PER IL TUO CASO.

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Migliaresi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...