Ignazio Langella Inserito: 3 febbraio 2018 Segnala Inserito: 3 febbraio 2018 Salve a tutti ho un problema con i miei due citofoni urmet 1130, mi spiego da poco nel mio condominio hanno cambiato una vecchia pulsantiera urmet con un nuova e da allora il mio vecchio citofono collegato in parallelo con il principale ha cominciato a dare problemi, tanti che alla fine ho deciso di sostituirlo e ne ho comprato uno nuovo sempre lo stesso modello 1130, vi premetto che io non sono elettricista,ma collegare due citofoni in parallelo non è così difficile. Ho fatto i collegamenti uguali come stavano ma adesso quando qualcuno suona al mio citofono automaticamente si apre il portone del palazzo. Qualcuno può aiutarmi? Garzie
ROBY 73 Inserita: 3 febbraio 2018 Segnala Inserita: 3 febbraio 2018 Ciao Ignazio, 1 ora fa, Ignazio Langella scrisse: Ho fatto i collegamenti uguali come stavano ma adesso quando qualcuno suona al mio citofono automaticamente si apre il portone del palazzo. probabilmente inavvertitamente hai invertito i fili che erano collegati sui morsetti 7 (ronzatore) e 9 (apri cancello), prova ad invertirli e facci sapere. - Tanto per capire meglio, c'è un cancello pedonale e anche un portone per l'ingresso dell'androne, e si aprono assieme oppure ci sono 2 pulsanti separati, o ancora c'è una sola porta? - Inoltre se dal citofono premi il pulsante per aprire la porta, cosa succede? - Per caso sai se altri condomini hanno avuto altri problemi o anche uguale al tuo? Potrebbe essere anche una cosa generale e allora non avresti sbagliato tu, ma qualcun'altro (magari l'elettricista). Comunque resta il fatto che credo ci siano un paio di fili invertiti. Casomai posta un paio di foto del citofono e dei collegamenti che non guasta.
Ignazio Langella Inserita: 3 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2018 Ciao, grazie per la tua risposta, c'è un solo cancello pedonale, se premo l'apriporta funziona, gli altri condomini non hanno lo stesso mio problema, il problema si evidenzia solo se collego l'altro citofono in parallelo. Quindi spero che sia un problema di cavi invertiti, appena rientro a casa riprovo, grazie per l'aiuto
ROBY 73 Inserita: 3 febbraio 2018 Segnala Inserita: 3 febbraio 2018 13 minuti fa, Ignazio Langella scrisse: il problema si evidenzia solo se collego l'altro citofono in parallelo. quindi i fili invertiti probabilmente sono solo sul citofono aggiuntivo, o a monte sul primo se questi sono "uno di seguito all'altro". Facci sapere.
Ignazio Langella Inserita: 3 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2018 Il citofono principale quando è collegato da solo funziona tutto, il problema si presenta quando collego il citofono aggiuntivo, adesso ho riprovato a ricollegarlo e sono sicuro di aver messo tutti i fili al posto giusto, ma niente, quando suonano al mio citofono si apre il cancello. Ciao, grazie per la tua risposta, c'è un solo cancello pedonale, se premo l'apriporta funziona, gli altri condomini non hanno lo stesso mio problema, il problema si evidenzia solo se collego l'altro citofono in parallelo. Quindi spero che sia un problema di cavi invertiti, appena rientro a casa riprovo, grazie per l'aiuto Il citofono principale quando è collegato da solo funziona tutto, il problema si presenta quando collego il citofono aggiuntivo, adesso ho riprovato a ricollegarlo e sono sicuro di aver messo tutti i fili al posto giusto, ma niente, quando suonano al mio citofono si apre il cancello
ROBY 73 Inserita: 3 febbraio 2018 Segnala Inserita: 3 febbraio 2018 3 ore fa, Ignazio Langella scrisse: Il citofono principale quando è collegato da solo funziona tutto, il problema si presenta quando collego il citofono aggiuntivo, adesso ho riprovato a ricollegarlo e sono sicuro di aver messo tutti i fili al posto giusto, ma niente, quando suonano al mio citofono si apre il cancello Ma i 2 apparecchi sono uguali? C'è il ponte tra i morsetti 6-10-11 su entrambi? Per caso c'è un servizio di portineria? Eventualmente prova ad invertire i 2 citofoni, prima collegando solo quello nuovo e se funziona, colleghi anche quello vrecchio e vedi cosa succede. PS: se puoi quando devi rispondere prima di tutto clicca sulla scritta "Clear Editor" sulla fascia grigia che appare nella parte inferiore dello schermo in modo da cancellare i messaggi dei post precedenti, altrimenti si ripetono uno sopra l'altro e si crea solo confusione per chi deve leggere, o al massimo lascia una riga di spazio tra una frase e l'altra.
Messaggi consigliati