Vittorio Quintino Inserito: 8 febbraio 2018 Segnala Inserito: 8 febbraio 2018 io devo sostituire un vecchio citifono anni 80 con uno nuovo. sul vecchio, ho 6 fili collegati: Ap= filo nero Rz= filo rosso 5= filo bianco 6= blu 7= verde 8= blu
marco.caricato Inserita: 8 febbraio 2018 Segnala Inserita: 8 febbraio 2018 Almeno una foto... così è difficile capire di cosa stiamo parlando. Certamente si tratta di un comune impianto 4+n ma tranne AP ed RZ come si fa a capire cosa sono gli altri?
Vittorio Quintino Inserita: 8 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2018 ok domani vedo di mandarti un foto.
marco.caricato Inserita: 9 febbraio 2018 Segnala Inserita: 9 febbraio 2018 Ok, è un Urmet, almeno quello lo si capisce. Quell' aggeggio è più vecchio di me, io li ho visti solo nelle vetrine espositive ma vedendo il modello credo proprio che 6 filo (bisogna capire quale) serva ad alimentare l'amplificatore interno, cosa che nei moderni citofoni a cornetta 4+n non esiste più. Domanda...sei in condominio o abitazione singola? Se abiti in condominio magari qualcuno ha già fatto la sostituzione e puoi prendere spunto, diversamente la vedo dura! Comunque non perdere le speranze, sicuramente più tardi passerà da questo post qualche altro membro del forum che magari ti sa dare qualche dritta in più! Ps: AP è sicuramente il filo apri porta mentre RZ è sicuramente il filo di chiamata verso il ronzatore. Ora bisognerebbe trovare il "comune" (cioè il negativo dell'impianto) e poi i 2 fili della fonia. Il problema è che se quel citofono ha l'amplificatore interno con un citofono moderno, pur collegandolo bene, non sentiresti nulla. Apriresti e sentiresti suonare.
Vittorio Quintino Inserita: 9 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2018 ok domani vedo di mandarti un foto. Sono in un condominio, dovrei chiedere a qualcuno se l'ha già sostituito e quando tempo fà.
marco.caricato Inserita: 9 febbraio 2018 Segnala Inserita: 9 febbraio 2018 Ok mi sbagliavo sulla filosofia del funzionamento ma rimane il fatto che i sistemi moderni hanno un funzionamento diverso...
Messaggi consigliati