gigiopier Inserito: 23 febbraio 2018 Segnala Inserito: 23 febbraio 2018 salve, ho un problema con la lavastoviglie descritta nel titolo;descrivo il problema una volta impostato qualsiasi programma dopo il primo bip di partenza(non si sente alcun rumore) poi si sentono due bip e da quel momento lampeggiano il led 1 e il led 3 da dx....dopo vari consulti di forum,ho già sostituito l'elletrovalvola e il pressostato, verificato il tubicino che collega il pressostato con la vaschetta,ma il problema non si è risolto.Mi potete aiutare come procedere per risolvere il problema????
Stefano Dalmo Inserita: 24 febbraio 2018 Segnala Inserita: 24 febbraio 2018 Scusa , ma cambi così senza nessuna verifica del loro funzionamento? Hai provato a vedere se appena avvii un programma parte il motorino di scarico ? Se non senti niente , controlla se su questo arrivi tensione o se fosse bloccato . Magari gira e non lo senti ! Controlla bene . . Prova a resettare il programma impostato e impostane uno nuovo , appena avvii deve scaricare , quindi controlla quello detto . Metti acqua nel pozzetto così vedi meglio se scarica .
gigiopier Inserita: 24 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2018 ho provato come mi hai detto Stefano,la tensione arriva al motorino però non da segni di vita,come posso procedere?
Stefano Dalmo Inserita: 24 febbraio 2018 Segnala Inserita: 24 febbraio 2018 Smontalo e vedi se nella girante ci sia qualche corpo che ne ostacola la rotazione .
marcos85 Inserita: 9 luglio 2020 Segnala Inserita: 9 luglio 2020 Buonasera, ho anch'io lo stesso modello di lavastoviglie e lo stesso identico problema, solo che io quando avvio un programma lo svuotamento funziona: poi non parte il carico acqua! Cosa consigliate di fare? E' una lavastoviglie usata che mi son trovato nella casa dove mi sono appena trasferito: forse conviene non perderci tempo e cambiarla addirittura? Grazie
Messaggi consigliati