Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung le32A 336j1D

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,questo tv presenta il seguente difetto:si accende Va per uno o due minuti e si spegne si riaccende da solo e va magari anche 5 minuti e si rispetterà e così via,è un continuo accendersi e spegnersi. Ora o visto vari post qui su PLC Forum che trattavano questo caso è o eseguito quanto consigliato cambiando tutti i condensatori sul secondario,ma niente. Avendo  in laboratorio un alimentatore uguale (BN44-00192B) lo sostituito ma ancora niente. A questo punto non so cosa pensare se non un problema alla Main,voi cosa pensate potrebbe essere così, o avete qualche suggerimento in merito. Anticipatamente ringrazio

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

main difettosa

Giuseppe Fabrizio
Inserita:

Ne ho sistemata una scorsa settimana :) stesso sintomo era un corto tra VCC e GND su un Mosfet lato Main

Inserita:

Ciao, Giuseppe e grazie per il suggerimento. Per caso non puoi dirmi di quale mosfet si tratta (numero su serigrafia o sigla del mosfet )

Giuseppe Fabrizio
Inserita:

Non sono tantissimi, ti direi una cavolata perchè non ho più la main in laboratorio da tempo e quindi non ricordo l'id della serigrafia... mi spiace

Inserita:

Dopo aver sostituito la Main,ora il tv non si spegne piu pero non tiene i canali in memoria,qualche consiglio? vorrei anche sapere come entrare in service mode su questo tv.O gia provato la sequenza INFO-MENU-MUTE-POWER ma non va

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi aggiornare il firm,non serve entrare in SM

Inserita:

Grazie Riccardo lo sospettavo cHe bisognava aggiornare il firmware. Ma volevo comunque entrare in service, tu sai come si fa su questo modello di tv

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per i samsung è sempre lo stesso,i 4 tasti in sequenza (a memoria non li ricordo)

Giuseppe Fabrizio
Inserita:

INFO-MENU-MUTE-POWER