piero56 Inserito: 25 febbraio 2018 Segnala Inserito: 25 febbraio 2018 Buongiorno a tutti e grazie per questo forum che aiuta tanti a risolvere un sacco di problemi con gli elettrodomestici e altro, vengo al punto, ho sotto mano una lavastoviglie Franke modello DW 612 AS 2A di circa 10 anni ma messa molto bene, che carica l'acqua e la scarica di continuo, altre volte dopo avere caricato l'acqua parte ad impulsi di 1 secondo, dove si sente funzionare la pompa di lavaggio e scatta l'elettrovalvola di apertura dello sportello del sapone, in più lampeggia la spia del programma compreso un bip, così di continuo. Ho controllato quasi tutto, questo modello ha il pressostato e funziona (verifica contatti), la resistenza non è in dispersione, le pompe (lavaggio e scarico) funzionano, quindi mi son detto è la scheda, smonto e a vista non noto nulla di anomalo, per scrupolo sostituisco due condensatori smd da 220 mF 16v ma la lavastoviglie fa uguale. Telefono ad un centro assistenza Smeg per sentire i costi della scheda nuova e mi chiedono 170€ (non pochi) .Vi chiedo se qualcuno di voi ha mai rilevato un difetto simile e vi allego qualche foto della scheda nel caso mi possiate dare qualche dritta su quale componente potrei provare a sostituire, Grazie.
jose manuel Inserita: 16 agosto 2020 Segnala Inserita: 16 agosto 2020 Ciao Piero mi trovo nella stessa situazione con una lavastoviglie smeg, con lo stesso difetto ma sul piatto nel mio caso se avesse 2 componenti bruciati li ho cambiati ma mi dà comunque lo stesso problema, chiedi se hai risolto il tuo problema.
Alessio Menditto Inserita: 16 agosto 2020 Segnala Inserita: 16 agosto 2020 Jose non scrivere così in grande, siamo ben oltre l’urlo, poi se vuoi scrivigli un messaggio privato o se vuoi apri pure una discussione tutta tua, grazie.
Messaggi consigliati