Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto TV-SAT su Agriturismo, 7 prese


Lerois

Messaggi consigliati

Monto anche le antenne e via cosi avrò solo da fare manutenzione e non sono costretto ad acquistare TV certificate Tivusat. Hai mai avuto modo di provare msw tipo https://www.ebay.it/itm/SAT-Multi-Switch-PremiumX-pxms-5-8-Quattro-LNB-digitale-per-HDTV-3D-HD/262179605578?hash=item3d0b1f4c4a:g:K0gAAOSwGtRXw-uB

potrebbero funzionare?? solo per curiosità....

Sogno i msw in questi giorni

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • felix54

    27

  • Lerois

    24

  • roll.59

    9

  • Pierluigi Borga

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

A me sembra che tu sia fortemente indeciso sul da farsi e mi auguro che ti riesca , prima o poi, prendere una decisione.

 

Non ho mai fatto acquisti da aziende "fantasma" e tanto meno ho acquistato prodotti spacciati per specifici per "HD TV", "3D" e altre castronerie come quelle riportate nel tuo link. È comunque utopia aspettarsi qualità e affidabilità da certi prodotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al contrario sono molto deciso..... ed ho inviato link per sapere quello che avresti detto in merito ed avrei scommesso sul tuo commento.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, se rileggi tutto il thread hai cambiato idea 3-4 volte e infine posti un link di un prodotto di cui non si conoscono nemmeno le caratteristiche salienti... mica potevi aspettarti un commento positivo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ci sono !!!!

Li hai trovati ???

No, non li trovo.

Home page ---> prodotti ---> mutiwitch legacy ---> serie HSX5 ---> scarico il data sheet e ci trovo HSX54, HSX54-20, HSX58 e HSX58-20.

 

Quelli che non trovo sono quelli indicati da lerois, ovvero HSX54T e HSX58T che esistono soltanto su alcuni siti di e-commerce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente non  li ritengo così importanti.....perché anche un msw normale potendo diventare terminale......

Non ho visto i msw che diceva Lerois ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Probabilmente non  li ritengo così importanti.....perché anche un msw normale potendo diventare terminale......

Non ho visto i msw che diceva Lerois ....

Alla faccia di non ritenerli importanti, le caratteristiche tecniche sono diverse.

Ad esempio 16 dB di attenuazione sul terrestre dell'HSX54 contro i 10 dB dell'HSX54T

Nel modello HSX58 l'attenuazione terrestre è 20 db e nel modello HSX58T  è 14 dB

 

Praticamente la potenza di uscita dei modelli HSX54 e HSX58 è ridotta di 1/4 rispetto a quella dei modelli "T"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

I Lem sono prodotti professionali, ma mi chiedevo in questi lavori non hai un fornitore o grossista o installatore che ti può fornire materiale e dare un minimo di garanzia ?

Comunque tutta la centrale di testa TV-SAT sarebbe bene metterla in un quadro a parete dove escono i tubi, (esempio zona clima hai già tubi che escono) se non vanno direttamente sul tetto.

Poi sul tetto metti solo antenne, amplificatore TV e LNB. Per il terrestre hai anche l'attenuazione della presa demiscelata nelle stanze, quindi per amplificatore tv ti servono tranquillamente 30dB regolabili per difetto per starci comodo, dando per buoni i segnali in antenna. 

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Poi sul tetto metti solo antenne, amplificatore TV e LNB

Chissà che a forza di insistere su questo aspetto, Lerois non si convinca che la sua idea non è delle più brillanti :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo come già detto non ho assolutamente spazio interno non avendo ne soffitte ne scatole di derivazione. Il soffitto è a travi e travicelli quind unica soluzione anche se pessima è tutto sul tetto accanto ai condizionatori. L'impianto non è stato calcolato a dovere in primis ed ora ne traggo gli svantaggi ma cosi mi devo arrangiare.

Unica soluzione per non mettere cassetta stagna e relativi componenti sul tetto sarebbe LNB universla 8 uscite e TV certificate Tivusat..... Non dovrei comprare le prese demiscelate che hanno un attenuazione di 2 db e costano care ne tantomeno preoccuparmi di altro.

 

 

il 4/3/2018 at 13:36 , felix54 scrisse:

Chissà che a forza di insistere su questo aspetto, Lerois non si convinca che la sua idea non è delle più brillanti :worthy:

Lo so che non è per niente brillante:wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...