Vai al contenuto
PLC Forum

Numerazione 2 voice

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera nella numerazione dei posti interni su di una colonna , devo necessariamente partire dall' utente zero oppure posso numerarli partente da uno.?? 

Roberto Garoscio
Inserita:

Puoi anche partire da uno, devi poi programmate sul posto esterno la partenza con il codice uno sul primo pulsante altrimenti essendo di default codice 0 non potresti utilizzarlo

Inserita:

Grazie Roberto.su ogni piano ci sono 3 utenti. Sul distributore video ci sarà un posto libero per ogni piano. Ti chiedo se devo comunque dare un indirizzo anche se vuoto oppure no. Per esempio sul distributore al piano terra, avrò  tre utenti :utente 0, 1 e 2 .al piano primo dovrò partire con utente 3 o utente 4 ?? 

Roberto Garoscio
Inserita:

I distributori non hanno numerazione, solo gli apparecchi finali sono da codificare.

L’uscita non utilizzata resta vuota, importante è il ponticello che deve essere aperto nei distributori passanti e chiuso su quello finale.

Inserita:

Grazie mille . L uscita resta vuota. Ma gli indirizzi devono essere consecutivi, quindi nel mio caso l utente 3  lo devo saltare in programmazione proprio perché l uscita resta vuota oppure lo posso inserire sul secondo distributore??

Roberto Garoscio
Inserita:
3 minuti fa, Errevi76 scrisse:

Grazie mille . L uscita resta vuota. Ma gli indirizzi devono essere consecutivi, quindi nel mio caso l utente 3  lo devo saltare in programmazione proprio perché l uscita resta vuota oppure lo posso inserire sul secondo distributore??

Mi spiego meglio, i distributori non contano nulla nella sequenza dei codici, per ipotesi potresti avere sullo stesso distributore il codice 1 e  il codice 32 e due uscite vuote, devi nominare con il codice solo le staffe dei monitor e le cornette.

Mi ripeto, le uscite dei distributori non incidono nella sequenza dei codici.

Inserita:

Forse non ti è chiaro che la numerazione dipende dal posto esterno e dalle espansioni 16 utenti (e dalla codifica sugli apparecchi) .  È da lì che parte l'informazione di chiamata verso l'Impianto.  Quindi se premi il tasto corrispondente alla codifica 1 suonerà l'apparecchio codificato con 1 a prescindere dalla sua posizione fisica nell'impianto. 

Non so se mi sono spiegato.