CristianMoi Inserito: 27 febbraio 2018 Segnala Inserito: 27 febbraio 2018 Buonasera a tuttim ho un problema con una stufa Zibro modello SRE 229 E, la stufa si accende regolarmente, ma dopo una decina di minuti che è accesa appare sul display il codice d'errore E-06. Non ho trovato il manuale di servizio di questo modello specifico, ma avendo a portata di mano il manuale di un modello simile della SRE 176 ho trovato questa tabella del codice errori: parrebbe un problema di cattiva combustione... qualcuno che ha più esperienza di me può darmi qualche consiglio? Avete per caso il manuale di servizio del modello esatto della mia stufa? anticipatamente grazie: Cristian
CristianMoi Inserita: 28 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2018 Ulteriori informazioni, dopo avanzamento lavori: allora ho smontato pressoché tutta la stufa, e ho pulito sia il filtro che tutti i condotti dove passa il carburante. Ho poi smontato la pompa e pulito ogni singola parte. Dopo aver rimontato ho subito provato la stufa e per 40 minuti nessun problema. Poi ad un secondo test dopo tipo 20 minuti di funzionamento regolare dove non è apparso alcun errore, quando la stufa è arrivata alla temperatura impostata, quando la ventilazione è diminuita in quanto il set point era uguale alla temperatura ambiente, la stufa ha dato un errore E-0 che parrebbe corrispondere ad una eccessiva temperatura della carcassa che ha fatto intervenire il sensore N.C. che dovrebbe intervenire solo quando la temperatura della carcassa arriva e supera i 90 C° (∓5%) ho poi ri-verificato la pulizia sia dei condotti dell'aria e del filtro dell'aria in ingresso e tutto è corretto... cos'altro potrei controllare? purtroppo non avevo a portata di mano un termometro laser per misurare la temperatura della carcassa interna per verificare se realmente il sensore di sicurezza alta temperatura è intervenuto a causa di un'elevata temperatura o perché interviene a temperature più basse perché ha un mal funzionamento.SalutiCristian
CristianMoi Inserita: 24 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2019 Buonasera, un saluto a tutti, vi chiedo aiuto, ho nuovamente lo stesso problema con questa stufa Zibro modello SRE 229 E nuovamente dopo 1 anno dove ha lavorato correttamente, cioè tutto l'inverno scorso e tutto l'inverno di quest'anno sino a qualche giorno fa dove si ripresenta lo stesso errore E-0. Vi spiego meglio il problema: dopo aver acceso la stufa, e impostato la temperatura la stufa continua a riscaldare l'ambiente sino a quando raggiunge la temperatura impostata sul display, una volta raggiunta tale temperatura la fiamma si riduce e di conseguenza anche la ventilazione, ma dopo alcuni minuti la stufa visualizza l'errore E-0 come se la vetilazione una volta arrivata alla minima velocità non sia necessaria per raffreddare la carcassa della stufa che inesorabilmente fa salire la temperatura della carcassa sino a 90C la quale temperatura fa a sua volta aprire il termostato di protezione a 90°C che fa ovviamente spegnere la stufa e apparire sul display l'errore E-0. Qualcuno mi sa dare qualche dritta? o qualche consiglio? Che sappiate si può regolare su qualche menù segreto la velocità della ventola alla sua minima velocità?
Daniela_ Inserita: 28 gennaio 2020 Segnala Inserita: 28 gennaio 2020 Buongiorno Cristian, mi trovo più o meno nella tua stessa situazione. La stufa ha funzionato perfettamente sia l'inverno scorso che questo fino a ieri mattina. Ieri sera l'accendo ma appare dopo qualche secondo il codice errore E0 e la stufa non parte. Non avendo più il libretto ho cercato soluzioni in rete.... ma fin'ora non sono riuscita a risolvere e non capisco assolutamente cosa possa essere successo!
Alex_Cautela Inserita: 5 dicembre 2020 Segnala Inserita: 5 dicembre 2020 Pulito il filtro aria e risolto subito codice errore E2. (non usare la stufa senza filtro aria!) CODICI ERRORE STUFA ELETTRONICA A COMBUSTIBILE LIQUIDO - Italia.pdf
Messaggi consigliati