zabel Inserito: 27 febbraio 2018 Segnala Inserito: 27 febbraio 2018 salve avrei bisogno di un parere su questo strano difetto,su un tv samsung ,o per lo meno a me e' la prima volta che capita... mod.ue48h6200 il tv si accende con audio regolare, ma no backlight. penso a qualche led in corto e disfo il tv. testo tutte le strisce di led e con mia sorpresa led perfetti. rimonto il tutto e riaccendo solo audio. misuro tensione anche su tcon 12v alimentazione regolari. stacco uscita tcon verso il pannello(due flex) e il pannello con tutti i led si accende regolare. spengo il tv e collego un flex uscita tcon verso pannello, lasciando staccato l'altro, e la retro funziona. collegando il secondo flex uscita tcon verso pannello la retro si blocca e si spegne. ora ho ordinato una tcon nuova ed appena arriva testo se la colpevole e' lei. la mia domanda e' quella se a qualcuno dei colleghi e' capitato ancora un difetto simile, e se e' possibile che il pannello magari in corto mi blocchi la retro mamdandomi in protezione il tv. ringrazio anticipatamente per eventuali consigli
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 febbraio 2018 Segnala Inserita: 28 febbraio 2018 può essere,non ci sono altre spiegazioni.Speriamo sia solo la t-con
zabel Inserita: 28 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2018 ok intanto grazie aggiornero' il tutto appena arriva la tcon
zabel Inserita: 1 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2018 montato la nuova main... niente da fare il pannello blocca la retro peccato tv da vendere a pezzi. grazie per le info
zabel Inserita: 2 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2018 montato la nuova tcon... niente da fare il pannello blocca la retro peccato tv da vendere a pezzi. grazie per le info
saldatore Inserita: 5 marzo 2018 Segnala Inserita: 5 marzo 2018 Ciao,prova far accendere la retro con un alimentazione esterna,giusto per renderti conto se il pannello è ok
zabel Inserita: 6 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2018 ciao le ho gia' provate tutte.. alimentazione da fuori tutti i led e retro completa ok. c'e' un corto su un flex delle memorie sulle colonne del pannello...quindi pannello da sostituire se qualcuno sente qlkosa di un pannello x tv samsung 48h6200aw ... grazie per il consiglio
saldatore Inserita: 7 marzo 2018 Segnala Inserita: 7 marzo 2018 Io tenterei il metodo scotch,cercando di isolare i pin del flex incriminato,poi giusto per curiosità,quando alimenti la retro con alimentazione esterna,hai visione?
Messaggi consigliati