Vai al contenuto
PLC Forum

Urmet Explorer 7101 - come (diavolo) si apre?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti,

da qualche giorno il monitor del mio videcitofono non mostra piu alcuna immagine della telecamera. Questo pomeriggio ho provato ad aprirlo ma nonostante i diversi tentati, esclusa la mazza da 5kg, non sono riuscito ad aprilo.

Essendo un dispositivo piuttosto datato non sono riuscito a trovare nessun manuale on line, chiedo agli esperti qualche info che mi permetta di smontare il v.citofono per poter verificare o eventualmente pensare alla sostituzione.

Grazie.

Inserita:

ci sara' qualche posto in cui fare leva e non si vede fai vedere delle foto

Inserita:

Ma sei riuscito a toglierlo dalla staffa a muro?

marco.caricato
Inserita:
1 ora fa, rfabri scrisse:

Ma sei riuscito a toglierlo dalla staffa a muro?

Giusto, anche perché una volta sfilato ci sono le viti dietro. Domanda, il monitor rimane illuminato bianco o non accende proprio? Perché se rimane bianco è molto probabile che il problema sia la telecamera e non il monitor.

Inserita:

Ciao Maverick40,

prima di tutto parliamo di un impianto condominiale o casa singola? 

Ci sono altri videocitofoni sull'impianto o è l'unico? 

Perché se ce ne fossero altri bisogna prima verificare se anche questi hanno lo stesso problema, in quanto di solito è la telecamere ad avere problemi piuttosto che il monitor.

Roberto Garoscio
Inserita:

È un modello molto vecchio che non ho mai visto, però dovresti togliere la cornetta e trovare una fessura con un intaglio per infilare un cacciavite a lama, facendo così leva verso destra, devi sbloccare la levetta metallica che incastra il monitor sulla staffa.