Vai al contenuto
PLC Forum

Programmazione Telecomandi aprimatic

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

vi pongo un quesito che può sembrare semplice, ma in realtà neanche un installatore professionale di impianti è riuscito a risolvere. Il mio condominio ha cancello con scheda radio  aprimatic rr se unico 41923/009, con già 8 telecomandi TR4 memorizzati. Ho acquistato altri due telecomando originali aprimatic TR4 identici a quelli che già sono memorizzati. Seguendo la procedura non si riesce a memorizzare i nuovi telecomandi. Quando spingo i 4 tasti sul “vecchio” telecomando la centrale si mette in ricezione per apprendere il nuovo telecomando, ma quando premo i 4 tasti nel nuovo telecomando la centrale non riceve in alcun modo i nuovi telecomandi. Mi sapete dire come risolvere tale problema? Aprendo la centrale ed agendo sul tasto di  reset la centrale non si mette in ascolto come quando premo i 4 tasti sul telecomando vecchio. Mi sapete dire se c’è un altro modo di memorizzazione? GraZie mille

Inserita:

Ciao luchinom,

più che l'articolo del radiocomando servirebbe quello preciso della ricevente, non la conosco per niente, comunque se vuoi ho trovato questo manuale che potrebbe essere quello che corrisponde alla tua ricevente:

https://www.telecomandiuniversali.it/index.php?controller=attachment&id_attachment=6

Segui le istruzioni per verificare se la memoria non sia già piena o ci siano dei ponticelli da inserire per poter programmare i nuovi radiocomandi, (ad esempio JPCL), molte riceventi hanno proprio limiti di codici (radiocomandi) o necessitano di chiudere ponti per motivi di sicurezza.

Altrimenti posta delle foto della centrale e della ricevente in modo che si vedano i morsetti e le sigle degli articoli delle schede.

Inserita:

Ecco secondo me hai trovato il nocciolo della questione. Deve essere il ponticelllo JPLC che mi sembra proprio che manchi nella scheda. Per il resto la procedura l’ho seguita alla perfezione, ma non funzionava. GraZie mille, adesso proverò e farò sapere.

Inserita:
2 ore fa, luchinom scrisse:

GraZie mille, adesso proverò e farò sapere.

Ok :thumb_yello: