special30 Inserito: 11 marzo 2018 Segnala Inserito: 11 marzo 2018 Buongiorno a tutti e complimenti. Come da titolo ho un problema con questa macchina, in pratica sono andato a vedere i codici errore e mi da come errore le sonde compressore è quella ambiente. Sostituite con delle nuove il problema persiste. Avendo un altra macchina uguale ho controllato i valori delle sonde, della Lev e altri componenti ma mi sembra tutto in ordine. Cosa potrei controllare visto che mi sta mandando al manicomio? Grazie mille anticipatamente
special30 Inserita: 13 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2018 il 11/3/2018 at 14:41 , special30 scrisse: Buongiorno a tutti e complimenti. Come da titolo ho un problema con questa macchina, in pratica sono andato a vedere i codici errore e mi da come errore le sonde compressore è quella ambiente. Sostituite con delle nuove il problema persiste. Avendo un altra macchina uguale ho controllato i valori delle sonde, della Lev e altri componenti ma mi sembra tutto in ordine. Cosa potrei controllare visto che mi sta mandando al manicomio? Grazie mille anticipatamente Nessuno che mi può aiutare?
Alessio Menditto Inserita: 13 marzo 2018 Segnala Inserita: 13 marzo 2018 Adesso la domanda è tornata su, porta pazienza, purtroppo questi guastl elettrici sono molto rognosi non è facile dare consigli.
Alessio Menditto Inserita: 13 marzo 2018 Segnala Inserita: 13 marzo 2018 Anche perché hai già cambiato le sonde che ti davano errore...
special30 Inserita: 13 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2018 La cosa strana che parte quando vuole, è maggiormente ti manda in confusione. Comunque ho controllato gli altri valori dall altra macchina e sono tutti nella norma, non contento ho provato ha cambiare la solenoide della Lev ma il risultato non cambia. Adesso vorrei controllare la scheda interna e vedere se c’è qualcosa di anomalo.
special30 Inserita: 25 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2018 Buona sera, ritorno con aggiornamenti purtroppo negativi...la scheda interna e tutto ok...veramente non so cosa controllare a questo punto. Spero ci sia qualcuno disposto ad aiutarmi. Grazie
Alessio Menditto Inserita: 25 marzo 2018 Segnala Inserita: 25 marzo 2018 Special solo per capire, non la prendere male, ma come fai a dire che la scheda interna è a posto? Cioè l’hai controllata (se si come?) o l’hai sostituita con una nuova che sicuramente funziona ma da lo stesso errore? E le sonde sono quelle originali, le hai sostituite con ricambi originali?
special30 Inserita: 26 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2018 Buona sera Alessio Menditto grazie per la risposta innanzitutto. Allora la scheda Inter l ho controllata ( sono un tecnico elettronico) e sembra che tutto è in ordine. Per le sonde non sono originali ma con valori uguali
DavidOne71 Inserita: 27 marzo 2018 Segnala Inserita: 27 marzo 2018 il 11/3/2018 at 14:41 , special30 scrisse: Buongiorno a tutti e complimenti. Come da titolo ho un problema con questa macchina, in pratica sono andato a vedere i codici errore e mi da come errore le sonde compressore è quella ambiente. Sostituite con delle nuove il problema persiste. Avendo un altra macchina uguale ho controllato i valori delle sonde, della Lev e altri componenti ma mi sembra tutto in ordine. Cosa potrei controllare visto che mi sta mandando al manicomio? Grazie mille anticipatamente ma ti da ancora codici allarme?
alighi Inserita: 28 marzo 2018 Segnala Inserita: 28 marzo 2018 visto che ne hai uno uguale puoi provare a invertire le schede dopo aver controllato il motore sul service dovresti avere il valore da misurare tu dici di aver controllato la scheda interna e quella esterna?
special30 Inserita: 29 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2018 Si né ho uno uguale e vorrei provare a cambiare le due schede esterne per vedere se va, ma la paura di fregare anche l altro è tanta. Per quanto rigauarda i codici allarme sono sempre gli stessi: sonde esterna e sonda compressore che già ho sostituito con delle equivalenti ma senza successo. Appena possibile farò delle prove e vi aggiorno...nel frattempo sono accetti tutti i consigli, e colgo l occasione per farvi gli auguri di Pasqua.
DavidOne71 Inserita: 30 marzo 2018 Segnala Inserita: 30 marzo 2018 18 ore fa, special30 scrisse: Per quanto rigauarda i codici allarme sono sempre gli stessi: sonde esterna e sonda compressore che già ho sostituito con delle equivalenti ma senza successo. se sei sicuro di quello che hai fatto rimane solo la scheda
special30 Inserita: 17 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2018 Buongiorno torno con un aggiornamento...inspiegabilmente sono tornati a funzionare sia a caldo che ha freddo... un mistero! Penso seriamente che c’è qualcosa che riguarda le sonde, e paradossalmente nelle temperature miti funzionano. Aspetto vs consigli. Grazie
special30 Inserita: 29 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2018 il 17/4/2018 at 11:04 , special30 scrisse: Buongiorno torno con un aggiornamento...inspiegabilmente sono tornati a funzionare sia a caldo che ha freddo... un mistero! Penso seriamente che c’è qualcosa che riguarda le sonde, e paradossalmente nelle temperature miti funzionano. Aspetto vs consigli. Grazie Buona sera, riprendo la stessa discussione se possibile....il problema sembrava essersi risolto ma purtroppo non è così! Nel pomeriggio accendo i condizionatori e partono una meraviglia, riaccendo di nuovo e tac....su due nelle camere da letto ne parte uno solo....ragazzi veramente non so più cosa fare....stesso identico problema per tutte e tre macchine, possibile? Può darsi che ho preso lotto e seriali progressivi di una partita difettata? A questo punto veramente non so cosa fare....per caso qualcuno ha gli schemi della scheda dell unità esterna in modo da capire se qualche componente sia partito e mi fa sta cosa. Grazie e scusate se mi sono divulgato ma è giusto per farvi capire
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 30 luglio 2018 Segnala Inserita: 30 luglio 2018 Sempre lo stesso errore? E nello specifico,cosa dice interamente il libretto su quell’errore? Soprattutto elenca gli errori,perché ad esempio errore e5 di una marca sta per alta temperatura compressore o difetto sonda scarico compressore, mentre A0 è dispositivi di protezione esterna attivati,quindi alta temperatura di condensazione o sonda scambiatore difettosa. Ecco,tu questi due errori li interpreti come due sonde da sostituire anche se son buone,io invece come scarsità di refrigerante. Per questo ti chiedo di postare i codici errore e non la loro interpretazione da parte tua 🙂
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 30 luglio 2018 Segnala Inserita: 30 luglio 2018 il 17/4/2018 at 11:04 , special30 scrisse: paradossalmente nelle temperature miti funzionano. E soprattutto questo mi fa deviare dal problema sonde o pcb Se poi posti anno di fabbricazione non devo andare a cercarmela 🙂
special30 Inserita: 30 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2018 9 ore fa, Xxxxbazookaxxxx scrisse: Sempre lo stesso errore? E nello specifico,cosa dice interamente il libretto su quell’errore? Soprattutto elenca gli errori,perché ad esempio errore e5 di una marca sta per alta temperatura compressore o difetto sonda scarico compressore, mentre A0 è dispositivi di protezione esterna attivati,quindi alta temperatura di condensazione o sonda scambiatore difettosa. Ecco,tu questi due errori li interpreti come due sonde da sostituire anche se son buone,io invece come scarsità di refrigerante. Per questo ti chiedo di postare i codici errore e non la loro interpretazione da parte tua 🙂 Buongiorno e grazie per la risposta....ieri sera dopo una lunga ricerca sono riuscito a capire come fare a vedere il codice errore dal display della UI....premendo 4 volte sleep mi da un codice 17 che è riferito come supponevi alle sonde scarico...quindi come procedo? È un problema dell UI o dell UE ?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 30 luglio 2018 Segnala Inserita: 30 luglio 2018 Leva la corrente per 5 minuti,ridalla e accendi la macchina per provarla nuovamente,fatto questo: Dopo quanto tempo in funzione segnala anomalia? Il condensatore ue è pulito? L’installazione è adeguata (la motocondensante ha un buon ricircolo d’aria)? La ventola gira bene? La sonda hai detto di averla provata,hai provato quanti volt arrivano alla sonda collegata?
special30 Inserita: 30 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2018 Per la prima prova devo aspettare quando rientro a casa ( in effetti è questo quello che faccio quando non parte e a volte mi va bene e parte la macchina) Il condensatore pulito e ripreso anche le saldature E montato correttamente La ventola gira bene ( quando parte😁) Le sonde provate 3.2 volts
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 30 luglio 2018 Segnala Inserita: 30 luglio 2018 5 minuti fa, special30 scrisse: Il condensatore pulito e ripreso anche le saldature Condensatore intendo il radiatore dell’unità esterna,non saldarlo per cortesia 🤣
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 30 luglio 2018 Segnala Inserita: 30 luglio 2018 Visto il tuo lavoro non dovrei ma ti chiedo ugualmente,fase e neutro non sono invertiti? Massa carica? Comunque se proprio non parte potrebbe essere un problema di pcb ue, se lavora e dopo tempo da errore ti consiglio di far verificare la carica di refrigerante prima di tutto. Verificherei anche il klixon compressore,se come dici a volte parte e a volte no,tenendo presente che il klixon prima di ridare consenso alla partenza dopo l’intervento a volte necessita anche di 4 ore.
special30 Inserita: 30 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2018 Le batterie sono tutte pulite( pulizia due volte l anno) fase è neutro si messa a terra si sono carichi misurati il klixon mi è nuovo... ma non c erano sui vecchi modelli? Questo comunque è un inverter non credo ci sia, poi aspetto lumi grazie
Darlington Inserita: 30 luglio 2018 Segnala Inserita: 30 luglio 2018 2 ore fa, special30 scrisse: ma non c erano sui vecchi modelli? Perché, secondo te quelli nuovi non possono surriscaldarsi?
Messaggi consigliati