Vai al contenuto
PLC Forum

Garanzia su impianto clima appena installato

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, sono un installatore, mi sono trovato ad installare un impianto Daikin Dual 2MXM40M R32 difettoso (motore esterno) già alla prima accensione.. dopo tutte la verifiche parrebbe un problema di elettronica... 
Pensavo di comunicarlo al mio fornitore per averne la sostituzione e poter cambiare il motore difettoso al mio cliente ma con mio grande stupore il mio fornitore mi dice che gli è impossibile la sostituzione e che bisogna passare dall'assistenza per la riparazione in garanzia. 
Ovviamente il cliente rifiuta il concetto di far 'sistemare' una macchina fallata appena sballata chiedendo la sostituzione per nuovo. Come devo comportarmi, a qualcuno è capitato?

Ringrazio anticipatamente
Luca 

Inserita:

mi sembra tutto regolare. se acquista un automobile che presenta un difetto non penso gliene facciano arrivare una nuova.

Alessio Menditto
Inserita:

Il paradosso è che il climatizzatore è considerato un “elettrodomestico”, e come tale dovrebbe seguire le norme sugli elettrodomestici, ossia se non ricordo male hai una o due settimane che nella quale se l’elettrodomestico Si rompe tu lo riporti in negozio e loro te lo cambiano subito.

Purtroppo il clima non è un frullatore, e c’è senpre la possibilità di un errore di montaggio, ossia la colpa non è della macchina ma del tecnico che ha sbagliato ad esempio a collegare i fili bruciando la scheda ad esempio, quindi la Daikin prima deve verificare che non ci sia stato errore di montaggio, verificato questo si procede, ma con molta calma.