Vai al contenuto
PLC Forum

Miele G1200 perde acqua da sotto..

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon pomeriggio a tutti, 

inizio ad avere un piccolo problemino sulla mia amata lavastoviglie Miele G1200.

Mi ritrovo a fine lavaggio sempre un pò di acqua per terra, sui contorni laterali e davanti..

Pensavo fosse qualche tubo magari leggermente crepato, ma non è da lì.

Ho provato anche ad estrarla dal mobile per verificare e vedere da sotto, ma sotto ha tutto il suo "guscio".

Cosa mi consigliate di fare?? Acquistata nel 2009, quindi anche la garanzia è scaduta!!

Stefano Dalmo
Inserita:

Scusa   

Valessulmens90
Inserita:

Ciao io ho una Miele G1232 e mi è capitato 2 volte di trovarmi acqua per terra è una volta e persino scattato l’antiallagamento, pensavo a qualche perdita e invece nel mio caso ho scoperto che quando metto la teglia del forno nel cesto superiore con l’inclinazione verso la porta della lavastoviglie l’acqua che casca dalla teglia sul fondo fuoriesce dai lati.. da quando ho cambiato inclinazione non mi è più capitato.

hai controllato le guarnizioni? Hai aperto sotto?

Inserita:

Ciao @Valessulmens90, ho pulito solo le guarnizioni inferiori, e non quelle laterali!! 

Però ieri sera in effetti l'ho accesa e fatto fare il lavaggio, e ad oggi nemmeno una goccina fuori...bho!!

Vedremo nei prossimi giorni!!

• 2 weeks later...
Inserita:

Allora, ci risiamo, la lavastoviglie perde ancora ahimè!!

Poco poco, perchè mi ci ritrovo l'acqua a gocce, ma perde!!

Ho provato a vedere sotto ma ha tipo la "base chiusa" quindi dovrei smontare proprio tutto!!

Magari è solo una guarnizione che non tiene più bene e che si è seccata!!

Ho sempre lavato con cicli automatici, quindi alte temperature, detergenti in polvere e tabs, piatti inseriti sporchi e mai prelavati!!

Mi sembrerebbe strano che dopo 9 anni una Miele inizi già ad avere i suoi problemi!!