Vai al contenuto
PLC Forum

regolazioni fine corsa motore per basculanti Genius

Messaggi consigliati

massimo ardito
Inserito:

Buonasera,chiedo innanzitutto di scusarmi se probabilmente ho sbagliato a postare qui il mio quesito.

Ho dei problemi con le regolazioni di fine corsa in apertura e chiusura di un automatismo per basculanti Genius.

Non riuscendo a reperire libretto di istruzioni, ne ad risalire al modello specifico,ripongo in voi la speranza in un aiuto.

Per una manovra errata nello sblocco manuale della basculante(apertura forzata! manualmente),la stessa, sia in chiusura che in apertura adesso va oltre i fine corsa,

con conseguente rischio di rottura del longherone della porta basculante stessa dove è collegato il meccanismo ad asta trascinato dalla catena.

Invio delle foto dell'automatismo in questione,sperando che qualcuno possa darmi delle indicazioni.Grazie infinite.P.S In sequenza:foto del meccanismo che trascina(tramite la catena) la porta basculante;foto scheda elettronica dell'automatismo;foto del coperchio dello stesso(se qualcuno riesce ad individuare il modello. 

20180317_114337.jpg

20180317_114326.jpg

20180317_114540.jpg

20180317_114347.jpg

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

chiedo innanzitutto di scusarmi se probabilmente ho sbagliato a postare qui il mio quesito

Ho spostato qui la tua discussione, in quanto sottoforum dedicato.

:)

Inserita:

Ciao Massimo,

le foto sono sfuocate, dovresti farne una fatta bene sulla scheda, soprattutto all'etichetta dov'è scritto il nome della centrale stessa.

Altrimenti scrivi tutto quello che c'è scritto sulla stessa etichetta, poi da lì ricaviamo il manuale

massimo ardito
Inserita:

Grazie Roby, cercherò di fare foto più decenti appena possibile.Sei stato gentilissimo a rispondermi

massimo ardito
Inserita:

Ciao Roby, ti allego le foto(spero nitide) che possano aiutare a risolvere il problema accennato nella discussione.

IMG-20180321-WA0033[1].jpg

IMG-20180321-WA0032[1].jpg

IMG-20180321-WA0031[1].jpg

IMG-20180321-WA0030[1].jpg

Inserita:

Allora il manuale della tua automazione è questo:

http://faac.es/Docs/Garage_Doors/531 EM/531EM_732418_RevB_IT.pdf

non badare al fatto che c'è scritto FAAC perché sono uguali, anzi la GENIUS è un marchio di proprietà FAAC e le schede sono le stesse, infatti se guardi è sempre la 531.

Prova a rifare l'Apprendimento Automatico come descritto a pagina 12 del pdf e vedi se l'automazione riprende le corse giuste come devono essere, comunque per sicurezza se non sei "pratico" prima leggi tutto il manuale.

Comincia così e poi vediamo

massimo ardito
Inserita:

Roby, grazie infinite per la solerzia e la tua disponibilità, ti faccio sapere se ho risolto, ci metto mani Sabato. Ti sono obbligato davvero, un saluto e di nuovo grazie.

Inserita:

Quando vuoi :thumb_yello: