Vai al contenuto
PLC Forum

decoder SKY non riceve nessun segnale

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti. e da due giorni che sul decoder SKY non ricevo nessun segnale . dopo aver tentato di fare dei vari  reset e diagnostica  non segnala nessun codice di errore . pensando fosse un difetto del vecchio  convertitore LNB SCR, sono andato a comprarlo  uguale in un negozio di antennistica . riassemblato il tutto il segnale e lo stesso completamente assente. chiamato il numero verde  un operatore mi ha seguito nella diagnostica ma nulla da fare , mi ha liquidato dicendomi che sicuramente la parabola si e spostata a causa il vento , e di rivolgermi a un antennista  SKY a pagamento , che avrebbe eseguito con apposito strumento l'orientamento della stessa.

non del tutto convinto  delle parole dell' operatore , verificato la parabola, questa e ben salda e non si muove e essendo  piazzata   in un punto abbastanza riservata dal vento :thumbdown:

avendo a disposizione un decoder satellitare universale  non SKY, decido di provarlo , e caso strano questo riceve una parte di canali tra cui la RAI 1 RAI 3 e buona parte di alcune  tv straniere .

secondo voi e possibile che la parabola sia a posto , e che a difettare sia il decoder SKY?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

certo che potrebbe. La controprova è quella di collegare lo skifobox ad un altro impianto o farlo testare gratuitamente ad un centro Sky

Inserita:

ieri sul tardi ,provando e riprovando Come  d'incanto all'improvviso e riapparso  il  segnale sul decoder SKY :blink:

la cosa mi sembra  un  po  strana :whistling: non  è  che la mancanza  del  segnale totale  sia dipeso da l'oro?

dico questo  perché prima in serata ,   nel  mentre mi  accingevo da me  a provare a fare  il reset e diagnostica ,neanche  a farlo  a posta ho  ricevuto  una  telefonata da un operatore  SKY per  un offerta che  non  ho  accettato, 

e dopo  avergli  detto  della  mancanza totale  del  segnale, mi  ha  dato  il numero  verde  per  l'assistenza. 

mhaa......:toobad:

Inserita:

ma adesso che funziona , facendo il test delle frequenze , che numeri ti da ????  ( vicino all' otto ??  )

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
il 24/3/2018 at 11:37 , sergio1289 scrisse:

non  è  che la mancanza  del  segnale totale  sia dipeso da l'oro?

non credo,a questo punto potrebbe essere il puntamento della parabola non ottimale

Inserita:

Sì  il test  delle frequenze mi da tra otto e sette .

la cosa  strana  è che  appena  visualizzato il dato  delle  frequenze sparisce    il segnale totalmente :wallbash:

staccando la spina e facendo il reset il segnale riappare di nuovo.  scusate ,ma non riesco a capire  cosa  sta  succedendo:worthy:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se il centro Sky è vicino ,portagli il decoder per un test oppure provalo tu su un impianto sicuramente efficiente,magari di un amico.

Ricordo che anni fa stavo impazzendo per lo stesso problema ,arrivando a sostituire (inutilmente) anche la parabola da 1metro pensando fosse stata deformata dal vento.....era il decoder a difettare :angry:

Inserita:

sicuramente se il test ti da tutti 8 e 7 è il decoder a difettare

Inserita:

9 ore fa, receiver scrisse:

sicuramente se il test ti da tutti 8 e 7 è il decoder a difettare

si, confermo receiver, il test  da tutti 8 e 7 a parte  due 6. per l'esatezza  il test frequenze mi da( 12 =8 ) (11= 7) (2= 6). 

quindi confermi che a difettare sia il decoder?

ma se a difettare e il decoder non dovrebbe  anche dare  un codice di errore?

comunque ribadisco che il segnale ora e presente , pero non riesco a capire perché quando eseguo il test frequenze che ribadisce tutti 8 e 7 , esce la scritta assenza di segnale , e per ripristinarlo devo rifare il reset, secondo voi e normale?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

fattelo sostituire

Inserita:

ok, grazie   reicever, e  Riccardo . vi faro sapere .