sergio1289 Inserito: 23 marzo 2018 Segnala Inserito: 23 marzo 2018 salve a tutti. e da due giorni che sul decoder SKY non ricevo nessun segnale . dopo aver tentato di fare dei vari reset e diagnostica non segnala nessun codice di errore . pensando fosse un difetto del vecchio convertitore LNB SCR, sono andato a comprarlo uguale in un negozio di antennistica . riassemblato il tutto il segnale e lo stesso completamente assente. chiamato il numero verde un operatore mi ha seguito nella diagnostica ma nulla da fare , mi ha liquidato dicendomi che sicuramente la parabola si e spostata a causa il vento , e di rivolgermi a un antennista SKY a pagamento , che avrebbe eseguito con apposito strumento l'orientamento della stessa. non del tutto convinto delle parole dell' operatore , verificato la parabola, questa e ben salda e non si muove e essendo piazzata in un punto abbastanza riservata dal vento avendo a disposizione un decoder satellitare universale non SKY, decido di provarlo , e caso strano questo riceve una parte di canali tra cui la RAI 1 RAI 3 e buona parte di alcune tv straniere . secondo voi e possibile che la parabola sia a posto , e che a difettare sia il decoder SKY?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 marzo 2018 Segnala Inserita: 24 marzo 2018 certo che potrebbe. La controprova è quella di collegare lo skifobox ad un altro impianto o farlo testare gratuitamente ad un centro Sky
sergio1289 Inserita: 24 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2018 ieri sul tardi ,provando e riprovando Come d'incanto all'improvviso e riapparso il segnale sul decoder SKY la cosa mi sembra un po strana non è che la mancanza del segnale totale sia dipeso da l'oro? dico questo perché prima in serata , nel mentre mi accingevo da me a provare a fare il reset e diagnostica ,neanche a farlo a posta ho ricevuto una telefonata da un operatore SKY per un offerta che non ho accettato, e dopo avergli detto della mancanza totale del segnale, mi ha dato il numero verde per l'assistenza. mhaa......
receiver Inserita: 25 marzo 2018 Segnala Inserita: 25 marzo 2018 ma adesso che funziona , facendo il test delle frequenze , che numeri ti da ???? ( vicino all' otto ?? )
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 marzo 2018 Segnala Inserita: 25 marzo 2018 il 24/3/2018 at 11:37 , sergio1289 scrisse: non è che la mancanza del segnale totale sia dipeso da l'oro? non credo,a questo punto potrebbe essere il puntamento della parabola non ottimale
sergio1289 Inserita: 25 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2018 Sì il test delle frequenze mi da tra otto e sette . la cosa strana è che appena visualizzato il dato delle frequenze sparisce il segnale totalmente staccando la spina e facendo il reset il segnale riappare di nuovo. scusate ,ma non riesco a capire cosa sta succedendo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 marzo 2018 Segnala Inserita: 25 marzo 2018 se il centro Sky è vicino ,portagli il decoder per un test oppure provalo tu su un impianto sicuramente efficiente,magari di un amico. Ricordo che anni fa stavo impazzendo per lo stesso problema ,arrivando a sostituire (inutilmente) anche la parabola da 1metro pensando fosse stata deformata dal vento.....era il decoder a difettare
receiver Inserita: 27 marzo 2018 Segnala Inserita: 27 marzo 2018 sicuramente se il test ti da tutti 8 e 7 è il decoder a difettare
sergio1289 Inserita: 28 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2018 9 ore fa, receiver scrisse: sicuramente se il test ti da tutti 8 e 7 è il decoder a difettare si, confermo receiver, il test da tutti 8 e 7 a parte due 6. per l'esatezza il test frequenze mi da( 12 =8 ) (11= 7) (2= 6). quindi confermi che a difettare sia il decoder? ma se a difettare e il decoder non dovrebbe anche dare un codice di errore? comunque ribadisco che il segnale ora e presente , pero non riesco a capire perché quando eseguo il test frequenze che ribadisce tutti 8 e 7 , esce la scritta assenza di segnale , e per ripristinarlo devo rifare il reset, secondo voi e normale?
sergio1289 Inserita: 29 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2018 ok, grazie reicever, e Riccardo . vi faro sapere .
Messaggi consigliati