DarKamui Inserito: 25 marzo 2018 Segnala Inserito: 25 marzo 2018 Ciao a tutti, non so se questo sia il posto giusto dove scrivere, ma spero possiate aiutarmi. Negli ultimi mesi sulla mia Smart Tv Samsung KU6400 (in garanzia, non ha nemmeno un anno di vita) sono apparse delle righe (nella parte centrale/inferiore) /cerchi (5 nella parte centrale) visibili soprattutto su colori uniformi e/o abbastanza spenti (provo ad allegare alcune foto, per quanto non siano esplicative). La cosa fastidiosa è che durante le scene in movimento nei film/giochi, queste danno l'impressione di essere sovraimposte, creando quindi una sorta di "patina" attraverso la quale ci si trova a guardare l'immagine. L'assistenza Samsung ha riconosciuto il difetto, ma, non sapendo catalogarlo, si toglie ogni responsabilità e l'unica cosa che può fare è far uscire il tecnico. Il problema di questa cosa, a detta loro, è che se il tecnico dovesse dirmi che la problematica visibile rientra negli standard di "normalità" (che non si sa quali siano non essendo riportati da nessuna parte) dovrei pagare l'uscita. Prima di passare a questa soluzione, volevo chiedervi se ne sapevate qualcosa di più e potevate aiutarmi nel capire quale possa essere la problematica (evitando così magari di spendere inutilmente ed ingiustamente per un'uscita a vuoto) Grazie mille in anticipo e buona serata
VERGHI1 Inserita: 28 marzo 2018 Segnala Inserita: 28 marzo 2018 Và "sfruttata" la garazia! Vedi di portare Tu all'assistenza il tv. Risparmi " costo uscita". Non mi risulta che vi siano difetti che rientrano nello "standard di normalità"!. Poi in tempi ragionevoli se il difetto non viene risolto. Dovrebbe esserci la sostituzione del tv. Non sarà facile...auguri.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 marzo 2018 Segnala Inserita: 29 marzo 2018 sembrerebbe un problema di lenti dei led di retroilluminazione,fai valere la garanzia e soprattutto,in caso di reticenza da parte del venditore minaccia di rivolgerti a qualche associazione di consumatori oltre che alla Samsung
Giuseppe Fabrizio Inserita: 29 marzo 2018 Segnala Inserita: 29 marzo 2018 concordo con Riccardo sembra proprio un problema di cattiva dispersione della luce led da parte delle lenti montate sulle strisce.
DarKamui Inserita: 29 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2018 Ciao a tutti e grazie mille dei riscontri! In questi giorni ho "lottato" con il venditore (ePrice) dopo aver deciso di seguire la strada più lunga ed evitare quindi il produttore (che, come avete visto, non ascolta). Dopo aver fatto valere la legge (poiché insistevano che dovevo addirittura accollarmi i costi di trasporto), la situazione si è fermata perché non vogliono assolutamente che io porti la tv da loro, ma mi "obbligano" a spedirla... un 40" in mano ad un corriere? Per di più gli ho fatto presente che non ho un imballaggio del genere e dicono che basti la carta da pacco!! Ora grazie ad un amico che lavora nel settore ho avuto il numero da contattare per il CAT Samsung di zona, speriamo che li vada meglio (e non trovi gente che mi dica che potrebbe essere una "caratteristica" del tv perché sui colori accesi non si vede)... altrimenti l'unica via rimasta è quella del legale di altroconsumo! Grazie a tutti del supporto e dei consigli!
Giuseppe Fabrizio Inserita: 4 aprile 2018 Segnala Inserita: 4 aprile 2018 Il corriere accetta anche assicurazione sui pacchi che è buona norma farla sempre, almeno se lo danneggiano recuperi l'importo del bene trasportato, altrimenti solo 1 euro al KG se ti va di lusso.
Messaggi consigliati