Fabio Bolognese Inserito: 26 marzo 2018 Segnala Inserito: 26 marzo 2018 Salve a tutti. Ho un problema da qualche giorno con il cancello della mia azienda. Monta una scheda CAME ZBX7 con portante AF43S. La settimana scorsa non reagisce ai comandi di nessun telecomando con i quali era solito funzionare. Dopo aver cambiato le batterie riprovo ma niente. Il cancello funziona perfettamente ma solo con i comandi manuali, i pulsanti di apertura e chiusura dal citofono per intenderci; anche il temporizzatore di apertura funziona perfettamente, tutto tranne i comandi dai radiocomandi. Apro la calotta e arrivo alla scheda con le istruzioni in mano per accoppiare manualmente un radio comando. C'è scritto di tener premuto scheda CH1, un led rosso lampeggia e a quel punto premere un pulsante del radio comando per registrare la frequenza portando il led ad un segnale luminoso fisso di conferma. Niente da fare, il led rimane sempre lampeggiante, sembra non ricevere nessuna frequenza. Ho provato anche a cambiare i vari telecomandi ma niente, il led lampeggia come se non premessi nessun pulsante di segnale. Oggi è arrivata la nuova portante AF43S, pensando che magari era questa che non mi permetteva di ricevere i segnali. Niente, ho provato a rifare la procedura dieci volte ma qual led rimane lampeggiante e sembra non ricevere nessun segnale radio. Ogni volta che inserivo e disinserivo la portante toglievo alimentazione al cancello. Cerco una Santo con qualche buon suggerimento su cosa può essere. Ripeto che il cancello funziona benissimo ma solo con i comandi a pulsantiera cablata. Grazie
Fabio Bolognese Inserita: 26 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2018 Ultima cosa. Nella eventualità che ci sia da cambiare scheda, ora vedo in vendita solo il modello ZBX74, ma la mia è una ZBX7. Cambia qualche cosa tra i due modelli o potrei montare anche quella con il "4" alla fine? grazie ancora
marco.caricato Inserita: 26 marzo 2018 Segnala Inserita: 26 marzo 2018 Sulla scheda af43s c'è un ponticello di colore nero. Se hai letto le istruzioni allegate ti dice di toglierlo o lasciarlo inserito a seconda del radiocomando che uno utilizza. Hai seguito queste indicazioni? Perché solitamente è sempre e solo la schedina radio che si rompe e raramente la scheda principale. Comunque si, la zbx74-78 è perfettamente compatibile con la zbx7.
Fabio Bolognese Inserita: 26 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2018 Grazie per la rapidissima risposta. Nella confezione non c'era nessun foglio indicativo ma ho controllato la scheda; il ponticello nero c'è ma è a cavallo di un solo piedino, quindi non ponticellando nulla. Domani guardo se è corretto per il mio telecomando(.. non so se quello che ho è TOP o TAM ) Faccio sapere. Grazie
marco.caricato Inserita: 26 marzo 2018 Segnala Inserita: 26 marzo 2018 Di default dovrebbe essere inserito e quindi è molto probabile che sia ancora in posizione, pertanto risulta incompatibile con i tuoi radiocomandi. Se hai ancora un radiocomando originale dovrebbe esserci stampato a rilievo il modello sulla parte posteriore.
Fabio Bolognese Inserita: 28 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2018 Ti aggiorno Marco dicendoti che ho risolto era proprio come dicevi tu, il ponticello era scollegato e non era settato per ricevere il segnale del mio radiocomando. Una volta regolato correttamente tutto funziona Ti ringrazio infinitamente per l'attenzione e i consigli
Messaggi consigliati