Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Bosh in blocco elettrico, ..

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho questo problema che non riesco a risolvere, vado a spiegare:

il modello di lavastoviglie è Bosh sgv43e73eu/37 , facendo un operazione sull'elettrovalvola "acquastop" bloccata dal ghiaccio è andato in corto il cavo e ora (valvola cambiata) la lavastoviglie non da più cenni di vita... Nessuna spia si accende.

C'è un fusibile da qualche parte o la possibilità di fare un "hard reset"?

Consigli?

Grazie infinite a chi spenderà del tempo.

Massimo

Inserita:
3 ore fa, archimede57 scrisse:

Purtroppo no.

Probabilmaente ti è saltato qualche componente sulla scheda.

Posta magari la foto della scheda della zona dove escono i fili che vanno all'acquastop, ad occhio è magari possibile vedere qualche componente guasto o fuso...................

ciao

Grazie per la risposta, la lavastoviglie è in montagna, proverò a fare quello che mi chiedi questo weekend...

Per accedere alla scheda hai consigli? Si arriva da dietro o dal lato? Dietro ha tutta una grande parte in plastica strutturale che non credo si possa togliere con facilità...

Inserita:
5 ore fa, archimede57 scrisse:

La scheda dovrebbe essere parte integrante del pannello controllo e tasti di programma, segui il percorso fili che da attacco acquastop vanno alla scheda, aprendo anche i pannelli laterali, vedo se riesco a darti qualche notizia in più sulla sigla connettore, o attendi qualche altro intervento...

ciao

Grazie, molto ma molto gentile!

Inserita:

Aggiorno la discussione:

il guaio è nella scheda elettronica posta nella porta, sotto i pulsanti di programmazione. Il corto l'ha fusa in un punto, quindi cercherò il pezzo nuovo (temo un salasso).

Allego foto per info generale.

Grazie a chi ha speso una parola per me.

Massimo

2.jpg

3.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

Si potrebbe tentare di ricostruire le piste saltate  e controllare dalla parte opposta  alla zona bruciata  se c'è un  componente   saltato  e sostituibile   o  è tutto ok .

Inserita:

Salve Stefano, purtroppo dall'altra parte ci sono dei componenti esplosi... Ho già ricostruito le piste interrotte ma nisba.

Una volta c'era un bel fusibile che proteggeva i circuiti, oggi si tende a cambiare tutta la scheda con esborsi inuitili per noi consumatori, sigh.

5.jpg