Trex79 Inserito: 28 marzo 2018 Segnala Inserito: 28 marzo 2018 Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un consiglio sulle verifiche che potrei effettuare sulla lavastoviglie in questione in quanto compare l'errore E2 a seguito di 3 carichi e scarichi di acqua. Ovvero, inizia a caricare acqua e sento le giranti che funzionano mentre sta ancora caricando acqua, ad un certo punto sento il livello dell'acqua interno alla lavastovilgie che sale dando l'idea di essere effettivamente troppo piena e infatti poco dopo comincia a scaricare acqua e fa così per tre volte dopo le quali compare l'errore di livello acqua E2 durante l'ultimo scarico d'acqua e si ferma. Perdite di acqua non ce ne sono, ho pulito il pozzetto che era molto sporco soprattuto in corrispondenza della trappola d'aria, ho verificato il pressostato soffiandoci dentro e ho sentito il click, ho soffiato anche dalla parte opposta e ho sentito sfiatare per cui il tubo risultava libero, ho smontato e pulito l'air breack ma il problema persiste. Ringrazio anticipatamente a chi vorrà darmi suggerimenti per procedere con le ulteriori verifiche.
Trex79 Inserita: 29 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2018 Ciao, sono di nuovo qua perchè ho risolto il problema e spero di aiutare anche chi si potrà trovare nelle stesse condizioni. Ieri, pensando un po' al comportamento della lavastoviglie ho dedotto che il problema era da ricercare proprio attorno al pressotato perchè in qualche modo non comunicava la chiusura della valvola di ingresso dell'acqua. Ho staccato di nuovo il tubo dalla parte del pozzetto ci ho soffiato lentamente per sentire se si muoveva qualcosa ed infatti ad un cenrto punto si chiudeva e non passava più aria, allora ho provato a soffiare dal lato pressostato verso il pozzetto e l'aria usciva dal pozzetto e sembra va tutto ok ma non so perchè non mi convinceva del tutto per cui ho infilato un cacciavite nel foro del pozzetto dove si attacca il tubo del pressostato e una volta sfilato ho notato che nella punta c'era un po' di sporco (sembrava un residuo di gomma nera ma era pochissimo), dopodichè rimontando tutto e facendo ripartire la lavastoviglie è ripartita regolarmente e finalmente nussuno lava più le stoviglie a mano (fin che va). ciao ciao
Messaggi consigliati