lorenzo_ Inserito: 3 aprile 2018 Segnala Inserito: 3 aprile 2018 Salve a tutti, vi pongo il mio problema: Ho una tv e-led dikom la quale si accende dopo troppo tempo. Per la precisione essa comincia a lampeggiare facendo 6/7 lampeggi seguiti da una brevissima pausa e poi ricomincia. Passato un po' di tempo (circa 20 minuti)(all' inizio era un tempo "più o meno" breve, circa 2 3 minuti) si attivano i led per un istante per poi rispegnersi. Dopo l'accensione dei led se vado a schiacciare power dal telecomando (il led continua a lampeggiare) la tv si accende. Ora, ho letto su vari forum che il problema potrebbe essere imputabile, per quanto riguarda l'accensione "ritardata", ai condensatori presenti sull' alimentatore. Il problema è che non ho trovato nessuna discussione riguardante questo problema su un modello di tv uguale al mio e quindi mi sono rivolto a voi. Sotto allego un paio di foto riguardanti alimentatore e scheda madre. Alimentatore: Vestel 17IPS61-3 V.1 160913 Scheda Madre: Vestel 17MB82S Grazie anticipatamente a tutti per le risposte.
Omissam74 Inserita: 3 aprile 2018 Segnala Inserita: 3 aprile 2018 Ciao. Probabile che siano i condensatori. Il problema di cambiarli è che vedendo come li hanno messi hai problemi di spazio e uguali non li trovi.. Potrebbe però essere anche qualche saldatura fredda su una delle due schede. Secondo me ti conviene munirti di bomboletta refrigerante e fare le prove a raffreddare quando la tv va. Comincia con i condensatori, poi passa ad altro.
lorenzo_ Inserita: 5 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2018 Grazie per la risposta, proverò il prima possibile
gigettucciolo Inserita: 26 agosto 2018 Segnala Inserita: 26 agosto 2018 il 05/04/2018 at 11:03 , lorenzo_ scrisse: Grazie per la risposta, proverò il prima possibile Salve Lorenzo, ho il tuo stesso problema, volevo sapere se e come lo hai risolto. Grazie
prioa massimiliano Inserita: 22 gennaio 2021 Segnala Inserita: 22 gennaio 2021 Buongiorno Lorenzo ,mi e' capitato lo stesso televisore, con lo stessso identico problema..posso sapere per cortesia come si puo risolvere..?? ti ringrazio...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 gennaio 2021 Segnala Inserita: 22 gennaio 2021 il regolamento vieta accodamenti
Messaggi consigliati