Step187 Inserito: 7 aprile 2018 Segnala Inserito: 7 aprile 2018 Buonasera a tutti, da un po di tempo non scrivo qui ed oggi lo faccio per chiedere aiuto a chi ha più competenze di me in merito ai condizionatori, vi spiego cosa vorrei fare. Ho un climatizzatore della Renver 9000BTU on/off, il climatizzatore è perfettamente funzionante tranne per un piccolo dettaglio, non ha la configurazione AUTO per la temperatura e impostandolo manualmente a freddo o a caldo, all'arrivo della temperatura impostata non si spegne, ecco cosa vorrei fare per risolvere il problema, eliminare tutta la parte elettronica e mettere al suo posto un termostato HOT/COOL in maniera da risolvere velocemente il problema dato anche che ho una certa premura di farlo partire visto l'utilizzo che deve svolgere. Grazie a tutti coloro che vorranno dedicarmi un po del loro tempo.
Step187 Inserita: 7 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2018 Resterebbe acceso 2 minuti per volta, deve refrigerare un box isolato non molto grande, quindi presumo non abbia il tempo di produrre brina.
DavidOne71 Inserita: 8 aprile 2018 Segnala Inserita: 8 aprile 2018 se deve funzionare in solo freddo, no problem. Al limite prevedi un temporizzatore all'accensione, tieni conto però che non hai protezioni se non, forse, il clickson sul compressore.
Step187 Inserita: 8 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2018 Ma una domanda invece, ovviamente ancora è con la scheda collegata eh, lo preciso. E' normale che una volta messo a freddo, tempo 1 minuto inizi a ghiacciare il tubo della mandata(quello piccolino)? Sia nel raccordo lato macchina esterna che nel raccordo lato macchina interna, entrambi in vista e senza nessuna protezione, (tipo nastro gommato) al momento, perchè lo sto tenendo sotto osservazione per adesso.
DavidOne71 Inserita: 8 aprile 2018 Segnala Inserita: 8 aprile 2018 1 ora fa, Step187 scrisse: E' normale che una volta messo a freddo, tempo 1 minuto inizi a ghiacciare il tubo della mandata(quello piccolino)? e dopo? si sghiaccia?
Step187 Inserita: 8 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2018 dopo qualche minuto l'ho spento e si è sghiacciato
DavidOne71 Inserita: 9 aprile 2018 Segnala Inserita: 9 aprile 2018 fa pensare che manca un po di refrigerante
Messaggi consigliati