Vai al contenuto
PLC Forum


Antenna TV a Trebisacce, Cosenza


peppe1979

Messaggi consigliati

Meglio offel o televes dt790lr?

29 minuti fa, snipermosin scrisse:

Il vicino ha due antenne, io ho intenzione di montarne 3....per Rai 1..2..3 voglio utilizzare la banda 3

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 286
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • peppe1979

    128

  • felix54

    100

  • snipermosin

    40

  • Pierluigi Borga

    13

Top Posters In This Topic

Posted Images

Quote

.... televes dt790lr

Certe volte mi viene da pensare che scriviamo sulla sabbia del bagnasciuga.:(

 

Quote

Si, in effetti sono due puntamenti quasi opposti.

Ma sì, ho confuso io, l'azimuth fra due postazioni :thumbdown:

Speriamo che non si verifichino problemi di SFN perchè comunque ci sono frequenze comuni ai due ripetitori sfasati di così pochi gradi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok per il momento vi ringrazio per l' aiuto...... inizierò col prendere la K95Z..... Attualmente ho il canale 37 con 100 potenza e 87 qualità. Canale 25 con potenza 100 e qualità segnale 4 errore bit 1050...1500 e squadrettamento....48 potenza segnale 100 ma qualità 0....... E il 49 con qualità e potenza 100

2 ore fa, snipermosin scrisse:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Hai 41° gradi su montescuro e 191° su monte trazzonara, di azimut, sono una vita.

Il tuo vicino ha due antenne perchè usa una logaritmica per i rai che sono in VHF e banda 4° UHF.

Qui va bene un miscelatore tipo i mix 2LK offel con ingresso LB (meno canali 26-30-40) e un ingresso di canali (26-30-40) per evitare sovrapposizioni, e neanche specifico per regione visto che la rai ha il 26, 30, 40 su tutto il territorio nazionale. 

Del resto non so se sia conveniente spendere per il miscelatore di canale visto che fra probabilmente un paio di anni andremo alla ribalta di nuovo.

Qui caschi male perché da almeno 12 io predico bene di offel e a quanto vedo anche altri....quindi televes.....

Poi non è garantito nessu risultato senza rilievi adeguati sul posto.

La serie record ha i riflettori più economici, per il resto è come la serie kolor.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Hai 41 gradi su montescuro e 191 su monte trazzonara, sono una vita.

Cercherò di essere più esplicito:

41° Monte Trazzonara, 112 km.

19° Commaroso, 16 km

Differenza di azimuth 22° e da entrambe le postazioni vengono trasmessi, in parte, gli stessi mux..... da qui possibili problemi di SFN.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, felix54 scrisse:

Cercherò di essere più esplicito:

41° Monte Trazzonara, 112 km.

19° Commaroso, 16 km

Differenza di azimuth 22° e da entrambe le postazioni vengono trasmessi, in parte, gli stessi mux..... da qui possibili problemi di SFN.

 

Ma non ci sta un modo per capire se il segnale arriva da cammaroso o da Trazzonara?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Non è facile vista la vicinanza dei due siti e relativa disturbanza....ma i vicini come vedono la TV ?

Tu hai già provato ad orientare l'antenna che hai per vedere se cambia qualcosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

I vicini non so come vedano la TV........ma da quello che riesco a capire mi arrivano molti canali che trasmette solo Martina franca

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto potresti cercare di capire se i problemi che lamenti si verificano su mux trasmessi da entrambi i ripetitori e inoltre potresti vetificare se ricevi canali che sono trasmessi solo da Commaroso.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, felix54 scrisse:

Ricevo canali trasmessi solo da Martina Franca.....i canali su cui ho problemi vengono trasmessi da Roseto Martina franca...Tra le altre cose se fosse problema di interferenza tra i due i due ripetitori, dovrei avere un disturbo tutto l'anno.....invece non è così. Ho problemi solo quando il meteo è cattivo o con temperatura calda o umida

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa volevi fare ma hai quotato un tuo intervento che hai attribuito a me:

Quote

Ricevo canali trasmessi solo da Martina Franca.....i canali su cui ho problemi vengono trasmessi da Roseto Martina franca...Tra le altre cose se fosse problema di interferenza tra i due i due ripetitori, dovrei avere un disturbo tutto l'anno.....invece non è così. Ho problemi solo quando il meteo è cattivo o con temperatura calda o umida

Ho evidenziato due frasi che sono incoerenti fra loro e sarebbe il caso che ti spiegassi meglio perchè non si capisce assolutamente quale delle due è vera e quale falsa.

 

Spiegaci meglio la sporadicità del fenomeno, dato che avevi scritto:

Quote

Ho problematiche su alcuni canali tipo il 36.... Il 25  ecc ma non sempre.....mi sfarfalla la qualità e le immagini squadrettano

e ora hai aggiunto:

Quote

Ho problemi solo quando il meteo è cattivo o con temperatura calda o umida

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera non dava problemi solo la Rai su frequenza 205 verso Montescuro e il canale 49 verso Roseto/Martina.....il rimanente dei canali rompeva le scatole....chi più chi meno con qualità scadente 0 ed errori in bit molto elevati

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, peppe1979 scrisse:

Ho problemi solo quando il meteo è cattivo o con temperatura calda o umida

Se sei sicuro che i disturbi si verificano con condizioni meteo avverse o caldo umido potrebbe trattarsi di fading, anche perchè il segnale ti arriva (o almeno si pensa) da una distanza sostenuta, e c'è pure una tratta di mare di mezzo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, snipermosin scrisse:

Se sei sicuro che i disturbi si verificano con condizioni meteo avverse o caldo umido potrebbe trattarsi di fading, anche perchè il segnale ti arriva (o almeno si pensa) da una distanza sostenuta, e c'è pure una tratta di mare di mezzo. 

 

Cos'è il fading...si può risolvere?

 

Il giorno un caldo bestiale e la sera umidità......morale della favola ieri sera ho dovuto mettere il satellite per vedere la partita

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Cos'è il fading...si può risolvere?

Non sempre.

 

Ripropongo la lista di Trebisacce:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=CSHK&posto=Trebisacce

 

E inizio con elencare i mux UHF trasmessi da entrambe le postazioni:

25, 36, 37, 38, 42, 44, 49, 50, 52, 56

 

Poi elenco i mux che arrivano soltanto da Commaroso:

21, 28, 32, 35, 41, 45, 51

 

E, ancora, i mux trasmessi soltanto da Trazzonara:

27, 46, 57, 58, 60

 

Ora controlla quali mux ricevi tra quelli trasmesi solo da una o solo dall'altra postazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho verificato il 27...e 46  nessun segnale.....

57...58....60 potenza segnale 100 e qualità 100

 

21....28.....35.....45.....51...segnale assente

32 ci sta la Rai che 41 jonica radio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spieghi perchè continui ad far diventare miei i tuoi interventi?

Hai di nuovo scritto tu in una finestra che dice "1 ora fa Felix54 scrisse"

 

Ora fai la stessa prova sui mux di Commaroso ma fai in modo da non quotare in modo che ciò che scrivi non sia attribuito a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è fatto di proposito....sono da cellulare.....al post precedente ho scritto ciò che vedo sui vari canali....considera che il 32 ha segnale non è stabile

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, felix54 scrisse:

Non capisco:

La rai è sul 35 mentre il 32 è Radio Tele Tebe

Rai sul 32 che va e viene....compare e scompare frequenza 562.......poi il 35 non ha nessun segnale.......41 te l allego...ionica radio frequenza 634

20180412_233957.jpg

15235697052021792812439.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho l'impressione che avanti di questo passo, non andiamo da nessuna parte.

I mux che sono trasmessi da entrambe le postazioni, li vedi tutti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Pierluigi Borga changed the title to Antenna TV a Trebisacce, Cosenza

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...