Vai al contenuto
PLC Forum

prolunga tubo carico lavastoviglie e perdita

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti da circa un anno e mezzo mi hanno installato lavastoviglie bosch con prolunga per il carico; è presente il tubo (femmina / femmina)collegato a un estremo al rubinetto dell'acqua e la parte opposta è collegata a un piccolo raccordo in plastica(maschio- maschio) che a sua volta è inserito nella parte del carico della lavastiviglie dove è pesente l'elettrovalvola dell acquastop. (non aveva senso mettere una prolunga invece maschio femmina in modo da non usare il raccordo?)

Fino a qualche giorno fa tutto bene fino a quando ha iniziato a gocciolare in prossita del raccordo , ho provato quindi a cambiare le guarnizioni sia al tubo che sull'acquastop ma il risultato è sempre uguale...mi cosigliate di sostituire l'intero tubo, magari maschio femmina? quale può essere la causa a questo punto?

grazie a tutti

Inserita:

Non escludere che si sia crepato il raccordo. ;)

Stefano Dalmo
Inserita:

Il tubo di carico   maschio femmina non esiste   però esiste   il niples  in ottone da 3/4  che puoi sostituire a quello in plastica .

Inserita:
3 ore fa, Ciccio 27 scrisse:

Non escludere che si sia crepato il raccordo. ;)

ok grazie dell'informazione ma quando sono andato a comprare le guarnizioni ero tentato a comprare anche quello ma ho fatto una prima prova

2 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

Il tubo di carico   maschio femmina non esiste   però esiste   il niples  in ottone da 3/4  che puoi sostituire a quello in plastica .

grazie infatti mi sembra una buona idea la sostituzione dalla platica al metallo e ora so anche il nome specifico ;-)..per quanto riguarda il tubo che maschio femmina non esiste rimango confuso per il fatto che credevo di averlo anche trovato, posto l'immagine per farmi dare un'altra delucidazione .

quindi non andrebbero bene questi?

grazie

31epQdp-g7L.jpg

index.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

Forse  perchè non ne ho   mai   avuto  la necessità   , ne ero all'oscuro che esistessero .

Va benissimo .

Inserita:
3 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse:

Forse  perchè non ne ho   mai   avuto  la necessità   , ne ero all'oscuro che esistessero .

Va benissimo .

ah ok avevo il dubbio fossero a uso diverso..ultima domanda tra il cambiare raccordo e metterlo in ottone o cambiare tubo con questo nelle foto cosa pensate sia meglio per risolvere o è indifferente?

grazie ancora

Stefano Dalmo
Inserita:

Fai come vuoi è la stessa cosa  .