pierodibe Inserito: 23 aprile 2018 Segnala Inserito: 23 aprile 2018 Salve a tutti. Devo realizzare un cancello a singola anta di 2.8 m battente con motore a braccio. Il mio problema è che ho uno spazio ristretto tra l'anta del cancello e il muro verso il quale l'anta si apre. Il pilastro sul quale si andrà a incardinare il cancello sarà un tubo quadro/rettangolare, che non potrà essere più grande di 150x150 mm, quindi in completa apertura lo spazio tra anta e muro non so se è suficiente per "contenere" il motoriduttore. Naturalmente i motori non sono tutti uguali, ed è proprio per questo che volevo chiedere se c'è qualcosa che si adatta meglio agli spazi che ho io. Grazie . Piero
ROBY 73 Inserita: 24 aprile 2018 Segnala Inserita: 24 aprile 2018 Ciao pierodibe, una foto o anche un disegno (anche a penna) con le misure varie, aiuterebbe molto di più, grazie
roger72 Inserita: 1 maggio 2018 Segnala Inserita: 1 maggio 2018 5 ore fa, Roberto Garoscio scrisse: Ci sta tranquillamente Scusate la curiosità, ma in questi casi a livello di sicurezze cosa bisogna prevedere? Mi sembra che i costruttori, (non so se c'è una normativa) raccomandano una distanza tra anta aperta e parte fissa (muro) minima di 500 mm.
Roberto Garoscio Inserita: 1 maggio 2018 Segnala Inserita: 1 maggio 2018 Chiaramente in base alla situazione occorre prevedere le sicurezze del caso. Non ci sono misure minime quello che ti riferisci è che con un franco di sicurezza maggiore o uguale a 300mm non occorre proteggere lo spazio
Messaggi consigliati