Vai al contenuto
PLC Forum

cancello a due ante centralina nice

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ragazzi e buona Domenica

da alcuni giorni il mio cancello funziona in modo anomalo

cioe' : con il telecomando sia il mio che quello di mia moglie non va'

con il selettore a chiave neanche

riesco ad aprirlo solo se mi metto di fronte a qualsiasi fotocellula fino a totale apertura con segnalatore lampeggiante funzionante;

poi la chiusura la fa in automatico passato il tempo del ciclo di apertura.

Sapete gentilmente darmi qualche consiglio

le fotocellule sono allineate in quanto montate 2 sui pilastrini in ferro del portone in entrata

e 2 su collonnine fissate a terra in uscita.

grazie infinite- centralina è telecomandi sono nice.

Inserita:

Sembrerebbe che sia rimasto chiuso il consenso all'apertura per un difetto nel micoswitch della chiave manuale o un cortocircuito dell' uscita della scheda del telecomando.

Prova a scollegare uno dei due.

Inserita:

Grazie della risposta

Effettivamente ho risolto grazie ai tuo suggerimento

Allora  ho scollegato la scheda del telecomando alla centralina ed ho lasciato solo i fili del comando a chiave ,

E funzionava tutto regolarmente con la chiave,

Poi sempre con il filo ricevente scollegato dalla centralina ,dando impulso col telecomando si sentiva un click del rele' delka ricevente ..a questo punto ho scollegato fisicamente la ricevente x (=per) darli un occhiata ma era tutto ok...

Quando lo rimontata ho notato un led sulla ricevente che lampeggiava , ho ricollegato il filo alla centralina insieme al conntatto chiave e tutto a ricominciato a funzionare!!! puo' essere che si sia riprogrammata in auto?

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!.

Inserita:

Ciao samsung504,

2 ore fa, samsung504 scrisse:

Quando lo rimontata ho notato un led sulla ricevente che lampeggiava , ho ricollegato il filo alla centralina insieme al conntatto chiave e tutto a ricominciato a funzionare!!! puo' essere che si sia riprogrammata in auto?

molto difficile che la ricevente faccia una cosa del genere, piuttosto credo che il problema derivasse dal filo / contatto del selettore a chiave, visto che da come ho capito li hai collegati assieme.

Controlla appunto il selettore a chiave

Inoltre quando dici che la centrale e i radiocomandi sono NICE, è molto importante che tu ci dica soprattutto anche il modello di entrambi, compreso l'articolo della ricevente, visto che negli anni tutte le case costruttrici rinnovano continuamente i loro prodotti e funzionano con logiche diverse, casomai anche delle foto vanno ancora meglio, grazie.

Inserita:

Ciao Roby

Ho semplicemente eseguito quello che mi ha consigliato patatino59, e preciso che quando ho scollegato il filo che riceve l impulso dai telecomandi ,e lasciato solo i fili comando chiavi (sono tutti collegati insieme)quando pigiavo sul telecomando non sentivo nessun click di rele' ,e per controllare la ricevente ho tolto corrente dal quadro x (=per) sicurezza...dopo visionata la ricevente x (=per) qualche pista in corto Ho ridato corrente ed ha incominciato a lampeggiare questo led sulla ricevente (non sulla centralina)rimontata!

E con mio stupore ho ripigiato sul telecomando e ho sentito un click di rele',ricollegato il filo al suo posto (insieme al comando chiave)e tutto a ricominciato a funzionare..

La ricevente e una piccola scatolina nera attaccata con biadesivo al coperchio parte interna dell alloggiamento centralina ed e separata dalla centralina.

Grazie ancora.

Inserita:
5 ore fa, samsung504 scrisse:

Ho semplicemente eseguito quello che mi ha consigliato patatino59, e preciso che quando ho scollegato il filo che riceve l impulso dai telecomandi ,e lasciato solo i fili comando chiavi (sono tutti collegati insieme)quando pigiavo sul telecomando non sentivo nessun click di rele' ,e per controllare la ricevente ho tolto corrente dal quadro x sicurezza...dopo visionata la ricevente x qualche pista in corto Ho ridato corrente ed ha incominciato a lampeggiare questo led sulla ricevente (non sulla centralina)rimontata!

Non nego assolutamente che il problema si sia risolto in questo modo, e probabilmente era sufficiente togliere e ripristinare tensione alla centrale, dopo un paio di minuti.

5 ore fa, samsung504 scrisse:

La ricevente e una piccola scatolina nera attaccata con biadesivo al coperchio parte interna dell alloggiamento centralina ed e separata dalla centralina.

Probabilmente allora la tua ricevente ed il radiocomando sono questi:

Immagine correlata

però anche di questi ne esistono di più modelli a seconda della frequenza e/o dei canali.

Inoltre ti ho chiesto il modello preciso o le foto della centrale, ma il mio è più che altro un suggerimento (oltre che a pura curiosità professionale :P) anche per casi futuri (ti auguro che non ti serva mai) per sapere di preciso subito di cosa stiamo parlando e per non perdere tempo con uno o più post in più da scrivere e ricevere.

In pratica più preciso sei tu fin dall'inizio e più precisi saranno gli esperti che ti possono aiutare fin da subito.

Inserita:

Buongiorno Roby

Si! La ricevente e' esattamente quella e i telecomandi .solo che hanno un solo tasto.

Grazie ancora cerchero' di essere piu' preciso nei futuri post.

PLCForum x (=per) quanto mi riguarda E' UNICO!!! 🖒🖒🖒🖒👌👌

Inserita:
11 ore fa, samsung504 scrisse:

PLCForum x quanto mi riguarda E' UNICO!!! 🖒🖒🖒🖒👌👌

Esatto :thumb_yello:, ciao