Vai al contenuto
PLC Forum

DCG Macchina per il pane

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno. Alla suddetta macchina per il pane debbo sostituire la resistenza che effettua la cottura del pane. Non essendo di marca non riesco a trovare l'originale pertanto vorrei sostituirla con una che  e' uguale  come dimensioni, ma di potenza maggiore di 100 watt ( l'originale  ha un valore di 700w e la sostituirei con una di 800 w), potrebbe creare qualche problema ? Ringrazio anticipatamente.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non credo

Inserita:

perche Riccardo O. se le dimensioni sono molto simili, l'isolamento anche, rimane solo il ..... termostato che deve regolare la temperatura, o forse mi sfugge qualcosa ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

1 ora fa, bikika scrisse:

potrebbe creare qualche problema ?

"non credo" era la risposta a questa domanda ;)

Inserita:

non ha un termostato per la regolazione della temperatura, suppongo vada in automatico, a secondo del tipo di cottura che si vuole fare. Per tornare a dnmeza, confermo le dimensioni sono uguali, tanto che uno dei motivi per il quale ho pensato potesse andare bene è anche il fatto che anche i punti di fissaggio (visti dalla foto) corrispondono perfettamente,non dovrei fare nessun adattamento, però cambia   potenza...e quì  Riccardo con il suo "non credo" qualche dubbio me lo fa venire...

Inserita:

............suppongo vada in automatico, a secondo del tipo di cottura.........

quindi qualcosa che varia o che stacca la resistenza c'è, è un pochino più del 10%, sarà una cottura leggermente più rapida, o si aumenta un pochino la quantità 😀😉😆