Jump to content
PLC Forum

Sign in to follow this  
AndreaZena

Sigillante filetti

Recommended Posts

AndreaZena

ho cambiato una valvola di sicurezza con attacco sa 1/2 pollice filettato, siccome era montata la vecchia con un sigillante, prima ho provato con uno della totalline e poi con il leahlock ma non c'era verso di farla tenere, poi su consiglio di un'amico che ritengo un'ottima frigorista mi ha detto di usare il teflon, e sembra tenere. La mia domanda è se prima con il sigillante teneva perché non deve farlo ora. Ho sbagliato io qualcosa o c'è un prodotto migliore?

DavidOne71

la verifica della perdita con cosa l'hai fatta?

Comunque il teflon va bene

AndreaZena

Azoto, ma comunque anche per curiosità quella che trovo sempre in giro che è di colore trasparente che cos'è?!

svanni

Io uso questo: http://www.loxeal.com/it/prodotti/sigillafiletti/

ed esattamete il 53-14 che è fluido ed omologato gas.

Quando lo metti è rosso, dopo che indurisce pure ma svitando si sbriciola e diventa una polvere bianca.

Mai visto un bocchettone perdere con sto coso.

Una volta indurito è abbastanza tenace ma con un po' di sforzo si svita abbastanza bene.

Ah se ti si versa sul furgone fai un pasticcio, il tappo non sempre tiene perfettamente soprattutto dopo molte volte che lo usi e che magari spani il beccuccio per rimuovere il prodotto indurito.

Erikle

ci sono svaraiti sigillanti per filetti più o meno pastosi in base al gioco del giunto e se vuoi un indurimento rapido c'è l'apposito attivatore..altrimenti devi aspettare che si secchi per mancnaza di ossigeno essendo sigillafiletti anaerobici

fra i produttori c'è anche loctite