jackfreedom Inserito: 16 maggio 2018 Segnala Inserito: 16 maggio 2018 Buongiorno tecnici, ritorno all'arrembaggio con questa Miele W1512 che torna a rompersi, stavolta errore tachimetrica F53, sostituite spazzole (di cui una esaurita) con tutto il blocco che contiene anche il generatore, partita e subito dopo gira sbattendo il cestello su e giù, si blocca e ricompare F53, così controllo se alla scheda arriva correttamente tensione dalla tachimetrica durante la rotazione: segnale in tensione OK sui 3-5 volt. Decido di smontare la scheda per vedere se tutto ok e trovo un componente (immagino sia un resistore ma non si capisce più) bruciato, proprio sul circuito della tachimetrica. Quesito: chi ha lo schema di questo c... scusate lavatrice, per poter sostituire col corretto componente?
techno99 Inserita: 16 maggio 2018 Segnala Inserita: 16 maggio 2018 Su Subito.it vendono una scheda come la tua (anche se la macchina è un modello diverso la scheda è quella) a € 50, la puoi acquistare e riparare la tua e così hai anche la scheda di ricambio.
jackfreedom Inserita: 17 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2018 ciao ragazzi, chissà perchè trovare lo schema delle Miele risulta così impossibile, sarebbe bello se qualcuno creasse una banca dati, di seguito la foto del danno con posizionamento. Ora cerco la scheda su internet, grazie technoarchimedi!
jackfreedom Inserita: 17 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2018 non ho trovato la scheda di ricambio ma ho trovato un forum russo con proprio la foto che mi serve, il resistore SMD è da 10 Ohm, ora lo monto e poi vi faccio sapere
jackfreedom Inserita: 18 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2018 Signora tornata a funzionare egregiamente, per un componente da 2 centesimi ho perso una giornata ma va bene, grazie ragazzi per i consigli e chissà che nel futuro in barba al mio lavoro si possa tornare a lavare la biancheria al fiume 💙
jo3165 Inserita: 20 settembre 2020 Segnala Inserita: 20 settembre 2020 Buongiorno a tutti, Anch'io ho un problema analogo, lavatrice Miele W1512, errore F53, quale resistore sarebbe da sostituire?
jo3165 Inserita: 20 settembre 2020 Segnala Inserita: 20 settembre 2020 Buongiorno a tutti, Anch'io ho un problema analogo, lavatrice Miele W1512, errore F53, quale resistore sarebbe da sostituire?
jo3165 Inserita: 21 settembre 2020 Segnala Inserita: 21 settembre 2020 Buongiorno a tutti, Anch'io ho un problema analogo, il componente esploso è un DC converter, non si legge più la sigla, la lavatrice è una W1512 Miele
Alessio Menditto Inserita: 21 settembre 2020 Segnala Inserita: 21 settembre 2020 Jo senza postare più volte lo stesso messaggio per aver risposta, che non si può, non si può nemmeno accodarsi a discussioni di altri. Per favore apri una discussione tutta tua, con un titolo chiaro, metti foto esplicative e aspetta con Pazienza e Fede le risposte.
Messaggi consigliati