Vai al contenuto
PLC Forum


Trasformatore di un amplificatore


chrismila

Messaggi consigliati

Buongiorno:

Ho un amplificatore della apart che non da più segni di vita... L'ho aperto e vedo che dal trasformatore in alcuni fili non esce corrente... Precisamente sui fili verdi e neri che sono anche i più grossi non esce niente e sul trasformatore c'è scritto che dovrebbe uscire 22 v  secondo voi merita sostituire il trasformatore o costa troppo? Allego foto

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • chrismila

    29

  • Riccardo Ottaviucci

    15

  • regolo20

    9

  • tesla88

    5

Riccardo Ottaviucci

sicuramente è saltato il termofusibile a 130° sul primario,se riesci a rintracciarlo lo puoi sostituire (di solito è sotto la carta di avvolgimento).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

I fili rossi che arrivano dall'alimentazione vanno subito sotto le spirali...  Dovrebbe essere lì intorno il fusibile giusto? 15270721344181198266027.thumb.jpg.81d02d4d68f66cd41fd0bd353909a863.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

È strano che hai le altre tensioni e non quella li. Il termofusibile è sul primario di solito quindi devi cercarlo sui fili in ingresso ma se le altre tensioni sono presenti forse ha più d'un primario? Oppure più termofusibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
28 minuti fa, regolo20 scrisse:

È strano che hai le altre tensioni e non quella li.

e dove l'ha detto? :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, chrismila scrisse:

Buongiorno:

Ho un amplificatore della apart che non da più segni di vita... L'ho aperto e vedo che dal trasformatore in alcuni fili non esce corrente... Precisamente sui fili verdi e neri che sono anche i più grossi non esce niente e sul trasformatore c'è scritto che dovrebbe uscire 22 v  secondo voi merita sostituire il trasformatore o costa troppo? Allego foto

Grazie

 

Avevo capito che solo su quei fili non avesse tensione, così sembrava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

Quote

 

Chiedo venia per il doppio post. Se può il moderatore toglierne uno incluso questo, grazie.

 

Fatto. 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

credo sia il sito lento,anche a me non cammina affatto

Come e perché , non lo so , ma puoi togliere il '' credo '' .

Il mio pc non è uno speedy - gonzales , ma cammina male solo sul ''PLC Forum '' :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri pomeriggio era praticamente impossibile connettersi alle discussioni del forum, si accedeva facilmente solo alla Home page

Link al commento
Condividi su altri siti

Si su alcuni fili in uscita c'è tensione anche se leggendo bene l'etichetta sembra che ci sia solo un primario per cui non dovrebbe esserci..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio
29 minuti fa, chrismila scrisse:

Si su alcuni fili in uscita c'è tensione anche se leggendo bene l'etichetta sembra che ci sia solo un primario per cui non dovrebbe esserci..... 

Leggi bene l'etichetta del trafo e vedrai che ci sono più secondari.

Provare con un ohmmetro se il primario è interrotto è troppo difficile?

Se su alcuni fili ci sono tensioni il primario non è interrotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:ho fatto una prova :ho staccato il trasformatore dall'amplificatore e gli ho messo i 220 v da banco e va perfettamente.... Però se io  gli do i 220 v direttamente da una presa e attacco i secondari alla scheda si accende il display ma fa un fumetto da bruciato... Ps :ho staccato subito.... Ma cosa ho sbagliato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...