ninar Inserito: 24 maggio 2018 Segnala Inserito: 24 maggio 2018 Buonasera, ho un problema sulla centrifuga della mia vecchia lavatrice CANDY CBE 75 T. Vi spiego il problema: quando inizia la centrifuga, sia quella intermedia sia quella finale, il programmatore si blocca e non va più avanti. Vengono fatti in continuazione dei cicli di centrifuga-scarico (gliene ho fatti fare fino ad una decina...). Per sbloccare devo spegnere l'alimentazione, far fare uno scatto manuale al programmatore, e ridare l'alimentazione. Così la lavatrice prosegue il suo ciclo. Ho fatto varie prove per capire cosa possa essere (il pressostato funziona, i tubi di scarico e il filtro sono puliti...). Mi resterebbe il programmatore ma non so se possa essere lì il problema, tutto sommato i cicli, a parte la centrifuga, funzionano tutti. Ho letto sul manuale che c'è un dispositivo elettronico che controlla il corretto bilanciamento della biancheria e che fa delle centrifughe a basso n. di giri finchè non c'è il bilanciamento della biancheria. Potrebbe essere quello il problema? Ma dov'è? e si può disabilitare eventualmente... un grazie a chi può darmi una mano Nicola
Messaggi consigliati