Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiungere 1 presa tv


SDS0798

Messaggi consigliati

Salve, non pratico molto questo campo, quindi mi rivolgo a voi, devo aggiungere una TV in camera da letto di mia nonna in quale è assente il cavo per il segnale, la TV più vicina si trova in cucina, posso passare il filo e unirlo con un ponte al segnale della TV che si trova in cucina o dovrei prendere un alimentatore con due uscite?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Oltre quella in cucina, hai altre prese tv?

Se sì, come sono collegate ( nel senso , tutti i cavi delle varie prese convergono tutte in una cassetta?)

 

L’impianto è su casa singola o condominiale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unire "con un ponte" come hai scritto tu, è sempre un errore. Fornisci le info che ti sono state richieste e vedremo cosa fare e in che modo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegaci meglio.... la presa in cucina è l'unica esistente?

Te lo aveva già chiesto vinlo:

Quote

Oltre quella in cucina, hai altre prese tv?

ma non hai specificato.

Se non è l'unica, rispondi a quest'altra domanda di vinlo:

Quote

Se sì, come sono collegate ( nel senso , tutti i cavi delle varie prese convergono tutte in una cassetta?)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, probabilmente, non c'è un amplificatore e di conseguenza nemmeno un alimentatore per cui non si capisce perchè hai scritto:

Quote

dovrei prendere un alimentatore con due uscite?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi provare a vedere se il segnale è abbastanza forte ?

Sulla TV dovrebbe esserci un indicatore di segnale nel menu delle impostazioni della sintonia.

Non avendo troppa esperienza potresti provare sdoppiare il cavo della cucina con un partitore e da li proseguire verso la camera da letto.

Se il segnale è troppo debole occorre un'altra soluzione.   

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, patatino59 scrisse:

potresti provare sdoppiare il cavo della cucina con un partitore

E vai ....

1 ora fa, patatino59 scrisse:

Se il segnale è troppo debole occorre un'altra soluzione.   

A prescindere dal segnale ........ perchè se vede è buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti postare uno schemino dell'impianto esistente ? magari con il nome dei componenti installati (gradite foto) e una sommaria misura dei cavi.

 

La situazione rischia di invischiarsi (con centinaia di post), se non ci sono dati certi.

 

Leggendo i post precedenti, ho interpretato in modo sbagliato, e risposto sbagliato.:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Si, è l'unico cavo esistente

 

Quote

È presente un alimentatore e un amplificatore,...

Ogni volta che mi trovo di fronte ad un impianto con amplificatore che serve ad una sola presa, mi chiedo perchè.....:wallbash:

 

Quote

Leggendo i post precedenti, ho interpretato in modo sbagliato, e risposto sbagliato.:(

Purtroppo è quasi sempre così e dalle mie parti si dice "chi mal capisce, peggio risponde".;)

Sia chiaro che non mi sto rivolgendo direttamente a te e quindi faccio un discorso in senso generale ma tutte le volte che ci si ostina a tirare ad indovinare, quasi sempre si fa una "cassata".

Forse è meglio essere considerati pedanti come potrei esserlo io nel fare domande per chiarire eventuali punti oscuri, piuttosto che "sfornare" una improbabile soluzione senza aver prima analizzato bene la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, felix54 scrisse:

ci si ostina a tirare ad indovinare, quasi sempre si fa una "cassata".

 

E' vero bisogna leggere con calma prima di scrivere.

Passo alla cassa.:worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

il tiraggio dei cavi non è nemmeno 10 metri, ho comprato un partitore di tensione consigliatomi da un rivenditore, appena potrò proverò a collegare quello e vi farò sapere il risultato, purtroppo data la mia ignoranza in questo campo non so darvi indicazioni precise, pensavo fosse molto più semplice di quanto realmente sia. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Felix, mi scuso per la mia ignoranza, in quanto so davvero poco su questo campo, e non riesco addirittura a rispondere ad alcune vostre domande. Grazie a tutti per le risposte, abbiamo installato un partitore di segnale e le TV funzionano entrambe

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per questo puoi dire di avere un impianto tcnicamente corretto ma come già scritto, ribadisco:

Quote

Noi volevamo approfondire  per aiutarti al meglio....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Pierluigi Borga changed the title to Aggiungere 1 presa tv

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...