piero56 Inserito: 30 maggio 2018 Segnala Inserito: 30 maggio 2018 Saluti a tutti i frequentatori del forum, ho una lavatrice indesit mod. IWC81051 che tira l'acqua ma quando deve girare il cestello si sente che il motore accenna la partenza ma non gira, sforza come quando nei motori a tre fasi gli viene a mancare una fase, tutte le altre funzioni sono ok. Nonostante abbia solo 2 anni ho controllato le spazzole e come prevedibile sono ancora nuove. Ho smontato la scheda e sembra tutto a posto, ho misurato i condensatori e sembrano buoni, fatto verifiche alle connessioni e saldature. Dedotto o è partita la scheda oppure potrebbe essere il motore? qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi ed ha trovato la causa?. Grazie per eventuali suggerimenti.
polm64 Inserita: 31 maggio 2018 Segnala Inserita: 31 maggio 2018 Ma il cestello a mano gira con facilità? Non è che il cestello è bloccato.
piero56 Inserita: 1 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2018 Certo è la prima cosa che ho controllato il cestello è libero e gira normalmente.
polm64 Inserita: 1 giugno 2018 Segnala Inserita: 1 giugno 2018 Prova a cercare su internet come mettere in diretta un motore a spazzole. Ci sono diversi siti dove ti fanno vedere come mettere in diretta il motore a collettore. Cosi' puoi capire se e' la scheda o il motore Ciao
piero56 Inserita: 1 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2018 Si è una prova che posso fare, Grazie Mille per il consiglio.
piero56 Inserita: 8 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2018 Ho smontato il motore ed ho pulito con della carta vetrata fine le lamelle poi fatto prova avvio su banco ma non funzionava, ho sostituito il motore con un motore indesit simile recuperato da una vecchia lavatrice e funziona, quindi il problema era il motore.Saluti
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora